Da oggi è attivo il servizio Eni Enjoy, il noleggio di auto a Milano

Di Elisabetta Longo
19 Dicembre 2013
In città c'è un nuovo protagonista del noleggio di city car. Arriva Eni, con una flotta di Cinquecento rosse fiammanti

A Milano sono arrivate 300 cinquecento rosse targate Eni. Il gestore di energia ha infatti creato un servizio di autonoleggio molto innovativo. Non solo cinquencento “small”, omologate per 2/3, ma anche in versione “large”, per 4/5 persone. Il servizio è partito il 19 dicembre, ma da gennaio le auto sul territorio milanese diverranno 644.

VANTAGGI. Molti i vantaggi: il noleggio all inclusive, cioè comprendente area c e pass di sosta, cosat 0,25 cent al minuto, e per noleggiare non servirà una tessera speciale, ma basterà riservare la vettura dall’app apposita sul proprio smartphone. L’auto potrà essere prenotata massimo entro mezzora dalla necessità, e per sbloccarla basterà inserire il proprio pin. Per la gestione logistica del servizio sono già impegnati 20 “car-keeper” sul territorio milanese che provvedono al lavaggio, alla piccola manutenzione e all’eventuale riposizionamento delle vetture qualora il noleggiatore l’abbia lasciata in una zona poco frequentata, quindi scomoda per gli altri utenti. Un problema che ancora non è riuscito a risolvere il principale concorrente, Car2Go, che invece mette a disposizione noleggio di Smart.

TRENITALIA. Inoltre, partner di Eni Enjoy è Trenitalia, che vorrebbe mettere a disposizione le auto per i clienti Frecciarossa. Dopo Milano, Eni pensa infatti di ampliare il servizio a Roma e Torino, nel 2014.

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.