“Cristiada”, al cinema con Tempi. Per la prima volta in Italia il film sulla persecuzione dei cristiani messicani

Di Redazione
03 Ottobre 2014
Dominus production e Tempi vi invitano alla visione del film "Cristiada" il 15 ottobre alle ore 20,30 presso l'Uci Cinemas Bicocca di Milano. Con la partecipazione straordinaria di Andy Garcia

cristiada-film-tempiDominus production e Tempi vi invitano alla visione del film “Cristiada” il 15 ottobre alle ore 20,30 presso l’Uci Cinemas Bicocca (Viale Sarca, 336 – Milano). Il film di Dean Wright esce per la prima volta nel nostro paese doppiato in lingua italiana. I biglietti vanno acquistati sul sito di Uci Cinemas (la prima sala da 1.000 posti è andata esaurita, ma è stata aperta una seconda dove è possibile ancora prenotare).

Programma della serata:

Intervento di saluto di Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano

Dottoressa Alessandra Kustermann, direttore Uoc pronto soccorso ostetrico ginecologico Fondazione Irccs Ca’ Granda e responsabile SvSeD

Mario Arturo Iannaccone, storico e autore del saggio Cristiada. L’epopea dei Cristeros in Messico (Lindau)

Con la partecipazione straordinaria di Andy Garcia

Modera: Luigi Amicone, direttore di Tempi

Articoli correlati

44 commenti

  1. Giuseppe

    sono andato sul sito ucicinemas ma non lo vendono ancora (8/10/14)

  2. Giulia

    Ma a VERONA non lo proiettano?
    Ancora sui vari siti di cinema non se ne sente nulla!

  3. Samuele

    Scempiaggini le vostre come quelle di Mieli!!!!!

  4. Matteo

    Volevo portare la mia testimonianza di omosessuale cattolico e praticante (che ossimoro!) che vive una storia d’amore serena da quattro anni, e senza che la massoneria ne sappia nulla 🙂 non so se esistono trame planetarie, ma la Storia è fatta anche da tante storie di persone semplici che non desiderano entrare in trame di cospirazione globale.

    1. Sebastiano

      Dopo che hai postato la stessa cosa per SEI volte (cos’è, pensavi che non te lo pubblicassero? sorpresa, QUI c’è libertà di opinione… o ti si è incastrato il tasto invia della tastiera?), rimane il dubbio se sei praticante come omosessuale o come cattolico. Io propendo per la prima, alla luce del Catechismo della Chiesa Cattolica. Sai, non è che uno si costruisce le regole dottrinali a seconda della sua convenienza.
      Se invece, con il racconto delle tue vicende personali, volevi arrivare a negare l’influenza della Massoneria nelle vicende storiche messicane (e non solo), giacché di questo parla l’articolo, beh, sei ugualmente libero di rifiutare di levarti la mortadella dagli occhi.

    2. Q.B.

      Matteo, ti prego, portarci la tua testimonianza di omosessuale “cattolico” e praticante che vive una storia d’amore serena da quattro anni e non si è preso la briga non dico di leggerselo tutto (che per un cattolico “praticante” dovrebbe essere il minimo salariale) ma almeno di aprire la pagina del Catechismo o delle Scritture pertinenti alla propria condizione ?

      Ma soprattutto, davvero credi di venire qui e riuscire a prendere per il c..o qualcuno (che non sia un tuo compare di merende) con questi vivificanti quadretti ?

      1. yoyo

        Peggio, se fa la comunione ostenta un sacrilegio!

    3. giuliano

      vediamo di semplificare il pensiero di Matteo che dice di essere omosessuale con una storia d’a,ore e cattolico. Tradotto vuol dire che Matteo si fa inculare e poi va anche in chiesa. Ho detto giusto ??

  5. Matteo

    In merito alla discussione, volevo solo portare la mia testimonianza di omosessuale cattolico e praticante (che ossimoro!) che vive una storia d’amore serena da quattro anni, e senza che la massoneria ne sappia nulla 🙂 non so se esistono trame planetarie, ma la Storia è fatta anche da tante storie di persone semplici che non desiderano entrare in trame di cospirazione globale.

  6. Matteo

    In merito alla discussione di cui sopra, volevo solo portare la mia testimonianza di omosessuale cattolico e praticante (che ossimoro!) che vive una storia d’amore serena da quattro anni, e senza che la massoneria ne sappia nulla 🙂 non so se esistono trame planetarie, ma la Storia è fatta anche da tante storie di persone semplici che non desiderano entrare in trame di cospirazione globale.

  7. Matteo

    In merito alla discussione di cui sopra, volevo solo portare la mia testimonianza di omosessuale cattolico e praticante (che ossimoro!) che vive una storia d’amore serena da quattro anni, e senza che la massoneria ne sappia nulla 🙂 non so se esistono trame planetarie, ma la Storia è fatta anche da tante storie di persone semplici che non desiderano entrare in trame di cospirazione globale. Matteo

  8. Matteo

    In merito alla discussione di cui sopra, volevo solo portare la mia testimonianza di omosessuale cattolico e praticante (che ossimoro!) che vive una storia d’amore serena da quattro anni, e senza che la massoneria ne sappia nulla 🙂 non so se esistono trame planetarie, ma la Storia, anche quella con la S maiuscola, è fatta da tante storie di persone semplici che non desiderano entrare in trame di cospirazione globale. Matteo

  9. Matteo

    In merito alla discussione di cui sopra, volevo solo portare la mia testimonianza di omosessuale cattolico e praticante (che ossimoro!) che vive una storia d’amore serena da quattro anni, e senza che la massoneria ne sappia nulla 🙂 non so se esistono trame planetarie, ma la Storia, anche quella con la S maiuscola, è fatta da tante storie di persone semplici che non desiderano entrare in trame di cospirazione globale. Un saluto. Matteo

    1. Samuele

      Condivido assolutamente il Suo commento!!!! bravo!!!!!!

  10. Marta bianchi

    Film da vedere… Stupisce tanta ingenuità riguardo la massoneria, che non solo esiste, ma sta alla grande… Simpaticissimo Samuele convinto che legge=cosa giusta.

  11. giuliano

    ma nelle comingsoon che appaiono in TV questo film è accuratamente non menzionato. Il circuito mediatico è in mano alla sinistra e quindi sarà dura

    1. Menelik

      Bisogna almeno fare in modo che possa circolare nelle sale parrocchiali e nei club.
      Il che significa studiare il modo di fornire condizioni vantaggiose, in considerazione del particolare valore di questa pellicola e del muro di vile omertà che ne ha ostacolato la diffusione finora.

  12. luca

    A quando la proiezione anche nelle altre sale?

  13. yoyo

    Contento di vedere tanti nomi di primo piano. Cristiada non è più tabù.

  14. Leo Aletti

    Nella persecuzione messicana contro la chiesa cattolica è evidentissimo il disegno diabolico della massoneria. Detto disegno è tuttora in corso vedi divorzio, aborto. omossesualità. diagnostica pre-natale per la eliminazione dei tarati e dei malformati ecc… I massoni la chiamano filantropia e tolleranza. Il film non è da cineteca, ma è da far vedere a tutti, non ha nulla di intellettuale.

    1. Samuele

      Divorzio, aborto, omosessualità’ come disegno diabolico della massoneria????? Ma non Le sembra di essere leggermente delirante?????

      1. Leo Aletti

        Ma lei conosce la massoneria? e vedrà chi è delirante, ignori pure i seguaci del grande architetto. Vada a vedere il film Cristiada. Non dia del delirante a chi la pensa diversamente, ma si misuri sempre con la realtà.
        La saluto cordialmente, Samuele.

        1. Samuele

          Rettifico…..non è delirante…..ma semplicemente paranoico! Aborto e divorzio sono LEGGE dello Stato, con tanto di referendum votato dai cittadini.

          1. Leo Aletti

            Lei sa cosa è la paranoia, vada a vedere Cristiada e si renderà conto cosa vuol dire uccidere gli uomini dal governo retto dai massoni nel Messico. Auguri Samuele.

      2. giuliano

        ma Divorzio, aborto, omosessualità’ sono arrivati e sono attualizzati alla grande. Chi li ha fatti entrare, il caso ??

        1. Samuele

          Divorzio e aborto sono LEGGE dello Stato…..il popolo italiano si è edotesso in un referendum….che vi piaccia o no. E l’omosessualità è un semplice orientamento sessuale…..ne più ne meno…..Cosa c’entrano gli atti criminali di un governo criminale di 200 anni fa lo sapete solo voi!!!!!

          1. Q.B.

            Al giardino d’infanzia avete già iniziato a disegnare con i colori a olio? Cocco di mamma sua che se deve ancora da smazzocca’… esiste ancora un candore così disarmato di fronte alla complessità del mondo. Un buffetto affettuoso a samueluccio nostro …

          2. Samuele

            Si…..che ingenuo che sono……credo ancora che la Legge valga più della ideologia ……Riuscirò a crescere?

          3. Q.B.

            Studiare, leggere, cercare di conoscere il più possibile mossi dalla santa curiosità che salva; vedrai che quando al circolo arcigay acquisteranno l’abbecedario ti si aprirà davanti lo spettacolo di un mondo per te inesplorato. Però ora via a fare merenda che sennò mi arrivi a pranzo troppo affamato. Due buffetti affettuosi.

          4. Samuele

            Semplicemente patetico…….a tratti infantile……mi raccomando…..stia in campana…..un massone potrebbe rubarle la macchina ……o entarle in casa e rubarLe l’ultimo numero di Tempi!!!

          5. Leo Aletti

            Cio che vale è la verità. Ciao Samuele

          6. Cisco

            @Samuele
            Abbiamo capito che aborto e divorzio sono legge del stato, come lo possono essere la pena di morte e le leggi razziali. Infatti ci sono leggi ingiuste e da abolire, pensa che qualcuno vorrebbe persino cambiare la legge dello stato per riconoscere i “matrimoni” gay!

          7. Q.B.

            @ Cisco, non mettergli così crudelmente in faccia la realtà, povero sebastianuccio deve arrivarci per gradi che altrimenti si traumatizza…

            (Lo ammetto, l’armata brancaleone degli ateo-ghei-troll a volte mi provoca un eritema ai cabbasisi).

          8. Q.B.

            e.c: samueluccio non sebastianuccio…

            effetti collaterali dell’eritema …

          9. Samuele

            Paragonare da parte sua omofilia a pedofilia è semplicemente disgustoso! Non merita neppure una risposta …..si vergogni e taccia!!!

          10. organo

            E lei sia più degno del nome che porta. Samuele denunciò il male canche quando linfedelta del popolo diventava legge di Stato.

          11. Piero

            Samuele, il fondatore del movimento omosessualista italiano Mario Mieli ha scritto :
            «Noi checche rivoluzionarie sappiamo vedere nel bambino non tanto l’Edipo,
            o il futuro Edipo, bensì l’essere umano potenzialmente libero.
            Noi, sì, possiamo amare i bambini.
            Possiamo desiderarli eroticamente rispondendo alla loro voglia di Eros,
            possiamo cogliere a viso e a braccia aperte la sensualità inebriante
            che profondono, possiamo fare l’amore con loro.
            Per questo la pederastia è tanto duramente condannata: essa rivolge
            messaggi amorosi al bambino che la società invece, tramite la famiglia,
            traumatizza, educastra, nega, calando sul suo erotismo
            la griglia edipica»
            (da: Elementi di critica omosessuale, pag. 62, 2002).

            Quindi prenditela con uno dei tuoi idoli……..

          12. Q.B.

            @ piero:

            non aspettarti risposta, appena li metti di fronte ai fatti hanno tre tipi di reazione oramai codificate:
            a. abbandonano la discussione per riapparire pari pari con le stesse scolature di idee in calce a un altro articolo;
            b. copiaincollano da qualche sito pervertito e devastato una supercazzola priva di senso;
            c. strillano istericamente e buttano li un “omofobo” come farebbe un bimbo capriccioso che dice “cattivo” al genitore perché non gli regala il giocattolo nuovo.

            @ ateo-ghei.trolls in genere: cosa avete da dire sulle vicende di domenica con le SIP ? a, b o c?

          13. Piero

            No, guarda che ha risposto più sopra, con una riga (forse sperava di passare inosservato….), ma devo dire che è migliorato, si è dissociato dal suo guru Mieli.
            Vediamo se fa il salto di qualità e si dissocia anche dalle squadracce nazi-gay che hanno aggredito anziani, donne e bambini che manifestavano pacificamente esercitando un loro diritto costituzionale…..

          14. Giulio Dante Guerra

            Beh, non erano solo “nazi-gay”: erano anche esponenti di forze politiche ben organizzate, e, forse, ancora rappresentate in parlamento (non sono sicuro, non riesco a star dietro ai risultati elettorali di tutte le sigle dell’ultrasinistra). A Pisa, comunque, fra i disturbatori della pacifica e silenziosa manifestazione delle Sentinelle, c’era anche uno che sventolava una grossa bandiera rossa con la centro una falce-e-martello e la scritta, se non ricordo male, “Partito comunista dei lavoratori”.

          15. unafides

            Purtroppo la sua conoscenza degli episodi storici in questione è alquanto lacunosa, i fatti narrati nel film non risalgono affatto a 200 anni fa, ma a meno di 90, dato che il governo Calles che si occupava di perseguitare la Chiesa è rimasto in carica fino al 1928. Immagino che il suo errore sia dovuto all’impossibilità di immaginare che persecuzioni così gravi si siano verificate, tutto sommato pochi anni fa. Lei avrà immaginato: “possibile che tali persecuzioni verso i cristiani si siano verificate meno di 200 anni fa?”. Anzi, lei avrà pensato che dai tempi di Diocleziano nessun cristiano abbia mai dovuto patire tali sofferenze. Eppure, guardi un po’, anche nell’ottobre del 2014 ai cristiani non è concesso radunarsi in una piazza e leggere liberamente un libro, perché alcuni esagitati si sentono liberi di sputare, insultare, bestemmiare, aggredire donne e bambini. Pensi un po’…nel 2014…pensi un po’ nella stessa terra che fu di Diocleziano e che fu la terra bagnata dai martiri di Cristo

          16. BEPPE

            Si documenti perche non si tratta di 200 anni fa ma di circa 80/90 anni visto che i fatti si riferiscono agli anni 20/30 del XX° SECOLO.

I commenti sono chiusi.