
Cosa propone Bersani a Grillo e Casaleggio per formare un governo? Otto punti “di niente”
tratto dal blog di Gabriele Toccafondi – Gli 8 punti di Bersani per il programma di Governo con Grillo, Casaleggio e gli eletti del M5S è questo:
1) Fuori dalla gabbia dell’austerità.
2) Misure urgenti sul blocco sociale.
3) Riforma della vita politica e della vita pubblica.
4) Voltare pagina sulla giustizia e l’equità.
5) Norma contro il conflitto di interesse e doppi incarichi.
6) Economia verde e sviluppo sostenibile.
7) Matrimoni gay e cittadinanza a chi è nato in Italia.
8) Istruzione e ricerca.
A parte capire cosa si voglia intendere con una terminologia che sembra quella del ’68: “austerità”, “blocco sociale”, “riforma della vita politica e della vita pubblica”, questi punti sono privi di contenuto, sono la parodia della sinistra, vogliono dire tutto e il contrario di tutto.
Cosa vuol dire “voltare pagina sulla giustizia” che volete riformare la giustizia o che volete darle ancora più potere discrezionale? Cosa significa l’ultimo punto: “istruzione e ricerca”, che volete introdurre la valutazione e premiare chi lo merita oppure che deve decidere la Cgil? Ed infine il punto 7) “matrimoni gay”. Fino ad ora avevate parlato genericamente di riconoscimento di alcuni diritti, adesso di matrimoni, solo che prima si era in campagna elettorale e adesso dovete fare il Governo con Grillo. Insomma c’è di tutto ma alla fine non c’è niente.
Articoli correlati
3 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
cittadinanza italiana a chi dimostra di rispettare, amare e conoscere un minimo il Paese, la sua scala di valori e la sua storia…che di comodi imbecilli pronti a svendere una bimillenaria cultura ne abbiamo già troppi, e di rapaci (italiani e non) pronti a saziarsi in tutti i modi di tutto quel che possono per vivacchiare non dobbiamo prendercene ancora.
il solo settimo punto riguardante i matrimoni per i sodomiti è sufficiente a farmi vomitare. Schifosi animali !!!
cittadinanza a chi è nato in italia ma da genitori che abbiano ottenuto la cittadinanza italiana.