
Continuano le polemiche della famiglia sul biopic di Grace Kelly
Il film Grace aprirà, fuori concorso, la kermesse cinematografica di Cannes il 14 maggio. A impersonare il ruolo della principessa/attrice Grace Kelly niente meno che Nicole Kidman. Secondo gli eredi del principato di Monaco, però, il film e l’interpretazione della Kidman sono irrispettosi. Durante tutta la durata delle riprese, svoltesi in Costa Azzurra, la famiglia ha continuato a esprimere il suo malcontento. Ma i Grimaldi hanno deciso di diramare un’ulteriore comunicato stampa per prendere le distanze dalla sceneggiatura del film.
COMUNICATO STAMPA. “La storia famigliare è stata interamente stravolta per motivi commerciali. Il Palazzo reale ci tiene a ribadire che questo lungometraggio non può essere in alcun modo definito una biopic. Il trailer di fantasia conferma il fatto che il film è romanzato. Questo rafforza la convinzione che avevamo già avuto durante le riprese del film. Il regista e i produttori non hanno voluto prendere in considerazione le numerose osservazioni formulate dal Palazzo che come conseguenza avrebbero richiesto una ridiscussione totale della sceneggiatura e dei personaggi”. Nel film, il principe Ranieri viene dipinto come un despota che costringe Grace ad abbandonare Hollywood e le lusinghe di Alfred Hitchcock.
Articoli correlati
1 commento
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
E’ troppo facile dare ascolto ai Grimaldi senza che lei possa dire la sua. E’ un film che comunque da maggio sarà nelle sale e penso valga la pena di vedere.