Contenuto riservato agli abbonati

La preghiera del mattino

Con Prodi si casca dalla padella russa alla brace cinese

Di Lodovico Festa
14 Marzo 2025
La caotica manifestazione pro Europa organizzata da Repubblica, la sinistra bellicista e quella pacifista, le domande da fare all'ex capo dell'Ulivo. Rassegna ragionata dal web
L'ex premier Romano Prodi, ospite alla trasmissione
L'ex premier Romano Prodi, ospite alla trasmissione "Che tempo che fa" (foto Ansa)

Sulla Zuppa di Porro Marco Taradash scrive: «"Credo che nessuna delle persone che saranno in piazza ignori che la risposta armigera formulata da von der Leyen cozzi tristemente contro i valori fondativi dell’Unione Europea". Parola di Michele Serra, il promotore, ieri su Repubblica. La proposta “armigera” è stata approvata dai 27 stati dell’Unione Europea, col solo dissenso dell’Ungheria di Orbán sulla connessa dichiarazione di sostegno all’Ucraina. Ora sapete chi sarà in Piazza il 15 marzo. E come sarete catalogati se vi andate».
Sono sacrosante le parole di Taradash, che magari però dovrebbe spiegherà cosa significherà la manifestazione del15 marzo a Roma anche a quel simpatico pasticcione, impolitico, di Carlo Calenda, e inoltre dovrebbe riflettere su come una certa voglia di abolire la discussione politica, talvolta presente anche in nobili anime liberali, generi mostri.
***
Su Strisciarossa Oreste Pivetta scrive: «Comunque fossi a Roma, non mancherei, non rinuncerei all’emozione d...

Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno

Articoli correlati