
Il nostro colpevole silenzio di fronte alla tragedia dell’Artsakh

È gravissimo il colpevole silenzio dell’Europa e dell’Occidente davanti alla cancellazione di un popolo cristiano dal Nagorno-Karabakh, sradicato con violenza da una terra dove vive da migliaia di anni. La drammatica inadeguatezza di Commissione e Consiglio non può coprire la voce di questo Parlamento, che sta invece denunciando con chiarezza quanto sia inaccettabile quel che è accaduto al popolo armeno, che rappresenta oggi anche la cultura europea: un popolo cristiano perseguitato.
Il mio intervento in plenaria a Strasburgo:
* * *
Sabato 21 ottobre alle ore 10.30 presso il teatro Rosetum a Milano (via Pisanello, 1) si terrà l’incontro “«Ci hanno tradito tutti tranne Dio». La fine dell’Artsakh (la fine?). L’esodo di un popolo”.
Organizzato da Tempi, Esserci, Centro Rosetum e associazione Le Vedette, vedrà la partecipazione di Rodolfo Casadei, giornalista di Tempi, Renato Farina, giornalista, e Massimiliano Salini, europarlamentare Fi.
Durante l’incontro verranno trasmessi due video: uno di testimonianze di profughi dall’Artsakh e uno della scrittrice Antonia Arslan.
Entrata libera.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!