Il conservatore Santorum sfida il cinema liberal di Hollywood «che va contro i nostri valori»

Di Paola D'Antuono
26 Giugno 2013
«Milioni di americani non vanno al cinema perché non vogliono far vedere alcuni contenuti ai loro figli. Ora possiamo cambiare le cose»

Rick Santorum torna a far parlare di sé. L’ex senatore repubblicano, che ha rischiato di sfidare Barack Obama all’ultima campagna presidenziale, prepara la sua corsa alle prossime elezioni del 2016 a partire dal cinema. Lo sfidante di Mitt Romney è diventato l’amministratore delegato della società di produzione cinematografica EchoLight Studios, specializzata in film destinati a un audience cristiana. È stato Santorum stesso ad annunciarlo, nel corso di un’intervista al canale televisivo Fox News: «Mi sembrava il momento giusto per farlo e mi sono buttato con tutti i piedi. L’intrattenimento rappresenta la forza e la luce che possono rafforzare i valori delle persone».

FILM PER TUTTI. L’obiettivo della casa di produzione di Dallas è dare vita a un’industria dell’intrattenimento che promuova i valori conservatori e si presenti al pubblico come alternativa al mercato hollywoodiano, dichiaratamente liberal: «Ci sono milioni di americani che non vanno al cinema perché non vogliono vedere alcuni contenuti e non vogliono soprattutto farli vedere ai figli. Per troppo tempo Hollywood ha avuto il potere di influenzare i giovani americani, spesso con un messaggio imperfetto che va contro i nostri valori. Ora possiamo cambiare le cose».

SFIDA A HOLLYWOOD. EchoLight Studios avrà l’obiettivo di intercettare il pubblico che ha di recente sancito il successo della serie tv The Bible, di History Channel, vero e proprio fenomeno televisivo e di concentrare la produzione sui cosiddetti “film per famiglie” che nel 2012 hanno permesso all’industria cinematografica americana d’incassare 1,3 miliardi di dollari. Il primo film in lavorazione ha già un titolo e una sinossi: The Redemption of Henry Myers e racconterà la redenzione di un rapinatore del vecchio West.

@paoladant

Non perdere Tempi

Compila questo modulo per ricevere tutte le principali novità di Tempi e tempi.it direttamente e gratuitamente nella tua casella email

    Cliccando sul pulsante accetti la nostra privacy policy.
    Non inviamo spam e potrai disiscriverti in qualunque momento.

    Articoli correlati

    0 commenti

    Non ci sono ancora commenti.