
La preghiera del mattino (2011-2017)
Cicciolina si gode la meritata pensione dopo anni di duro lavoro in Parlamento
BECCATI QUESTA. Una patrimoniale sarebbe esiziale per la crescita perché diffonderebbe la falsa impressione che le riforme non sono poi tanto urgenti. È proprio ciò che spera chi le riforme non le vuole perché metterebbero a rischio i propri piccoli e grandi privilegi. È questo il motivo per cui anche la Confindustria sta convertendosi alla patrimoniale.
Alberto Alesina e Francesco Giavazzi, Corriere della Sera
E DAJE CON ’STA DUREZZA. La politica può talvolta richiedere il gioco duro, come quello scelto da Bossi.
Marco Cremonesi, Corriere della Sera
COME PER MAGIA. Matteoli: «Non vedo soluzioni facili alle porte, quindi penso che sia opportuno arrivare a fine legislatura e poi andare a elezioni». Guerzoni: E se nel frattempo viene fuori la presunta intercettazione in cui Berlusconi parla della cancelliera tedesca Angela Merkel?
Altero Matteoli intervistato da Monica Guerzoni, Corriere della Sera
NANI. «Figuriamoci se mi faccio intimidire da quei nani…». I nani in questione, politicamente, sono Bersani, Di Pietro, Fini (…). Oltre la battuta però, al momento il Cavaliere non va. Continua a ripetere che «se ci mettiamo a spiare tutti, compresi questi nani, chissà cosa viene fuori…».
Marco Galluzzo, Corriere della Sera
E SONO TUTTI NANI. L’intero circolo del suo partito a Termoli ha ammainato la bandiera dell’Italia dei valori. E ha abbandonato in blocco il partito. Con una motivazione alquanto pesante: «Di Pietro è come Bossi e anche come Berlusconi. Sono accomunati dalla stessa concezione familistica e privatistica della politica».
Alessandra Arachi, Corriere della Sera
OMISSIS. Una foto non opportuna: i tre leader della minoranza interna del Partito democratico giudicano così l’immagine che ritrae il loro segretario con Di Pietro e Vendola in quel di Vasto. (…) «Sembrano le tre Grazie: Grazia, Graziella e…», ha ironizzato Fioroni.
Maria Teresa Meli, Corriere della Sera
DI SICURO MENO DEGLI ITALIANI. Noi siamo il primo partito e mai il centrodestra è stato così debole, quindi siamo i meno preoccupati dall’ipotesi di voto anticipato.
Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd al Senato, intervistata dall’Unità
TAFAZZI FOR PRESIDENT. Stiamo lavorando per rendere ancora più rigoroso il nostro codice etico e più penetranti i poteri della commissione di garanzia.
Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd al Senato, intervistata dall’Unità
NEI MIGLIORI CINEMA. Cicciolina va in pensione.
Giovanna Cavalli, Corriere della Sera
ALTRO CHE CASTA. Ho lavorato duro, il mio non è stato il bunga bunga di un giorno, ma un ragionamento, una campagna elettorale intelligente. E faticosa. Giravamo per le piazze io, Moana e Ramba, ho perso molti chili per la fatica. E alla fine ho preso 20 mila preferenze, seconda solo a Pannella. Gli italiani mi hanno voluta.
Ilona Staller, in arte Cicciolina, intervistata dal Corriere della Sera
TUTTO D’UN PEZZO È uno che, da vicepresidente di Pitti, quando gli si è presentato davanti il ministro Sacconi la mano non gliel’ha voluta stringere. «Sa, era il tempo del dibattito su Eluana Englaro».
Laura Matteucci intervista l’imprenditore Carlo Rivetti, l’Unità
LIBERO AMORE. Siamo sposati, ma siamo anche liberi di amare due partiti diversi.
Stefania Villanova, militante pidiellina e moglie del sindaco leghista di Verona Flavio Tosi, Corriere della Sera
PRIMA DEGLI SPREAD. Sarà urgente che la “questione femminile” diventi il primo punto di una seria futura agenda politica del paese.
Lorella Zanardo, l’Unità
Articoli correlati
1 commento
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
I simply want to say I am new to blogging and site-building and certainly liked this blog site. Almost certainly I’m likely to bookmark your site . You certainly have perfect well written articles. Cheers for sharing with us your blog site.