
Chanel n. 5 non sarà più quello di Marilyn Monroe (per colpa del muschio)
Forse lo spot di Chanel n. 5 con Brad Pitt è stato fatto apposta per distrarre le consumatrici. Ammaliate dal primo testimonial maschile nella storia del profumo, sarebbero dovute correre a comprarlo senza fare caso al fatto che la fragranza più famosa al mondo potrebbe cambiare.
FORMULA SEGRETA. Profumo per antonomasia di Marilyn Monroe, sinonimo di stile e di eleganza come Cocò, che lo inventò, Chanel n. 5 ha una formula segreta, come la Coca Cola, ed è così amato che le fan in tutto il mondo ne comprano in media una boccetta ogni 30 secondi. Uno degli ingredienti di questo speciale cocktail però è stato giudicato allergenico e quindi potrebbe essere in breve tempo eliminato dalla composizione del profumo.
SARÀ LA STESSA COSA? Si tratta del muschio, che dal 2006 va indicato obbligatoriamente sulle confezioni dal momento che tante donne sono allergiche. Ma se dovesse essere vietato, è ancora un’ipotesi ma è probabile, Chanel n. 5 cambierebbe radicalmente, venendo a mancare uno dei suoi ingredienti principali. Nella stessa situazione si trovano anche altre fragranze molto vendute, come Miss Dior o Therry Mugler. È la fine di un mito?
Articoli correlati
1 commento
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
le fonti???