
Castori trans, orsi gay e rane queer per rimorchiare i bimbi sul carro del Pride

Il gender non esiste ma la drag queen che invita i bambini dagli 0 ai 5 anni a celebrare il Pride marciando e imparando a contare fino a 10 con le famiglie di orsi gay, coccodrilli lesbo, unicorni queer e le ranocchie trans, sì.
C’è anche una marmotta trans con le cicatrici di una mastectomia bilaterale, modello Ellen Page o copertina dell’Espresso. Anche lei sventola la bandierina mentre la drag queen invita i bambini, a salire sul carro, vedere come si amano gli Lgbtq, buoni come orsacchiotti e soffici come conigli.
Il cartone, la canzone, la drag queen
Avete presente Blue’s Clues & You!, quella “simpatica serie animata educativa interattiva per bambini” sbarcata tra gli applausi delle mamme su Cartoonito prodotta da Nickelodeon Animation Studio e 9 Story?
Si tratta del reboot di una serie degli anni Novanta, protagonisti un cane blu e il suo padroncino, nata per intrattenere ed edificare bambini in età prescolare. E avete presente la canzone When Johnny Comes Marching Home Again? È una canzone popolare della guerra civile americana comparsa in decine di film da Via col vento a Il Grande dittatore.
Un motivetto basato sulla filastrocca che si appiccia alle sinapsi The Animals Went in Two by Two, – gli inglesi chiamano questi brani “earworm”, tarli, bachi nelle orecchie, canzoni impossibili da scacciare dalla testa -, non per nulla è diventato la base di numerose canzoncine per bambini, come Le formiche marciano. E ancora, avete presente Nina West? All’anagrafe Andrew Levitt, è una drag queen, star popolarissima della serie americana RuPaul’s Drag Race.
Bandiere trans, pugni Blm
Bene, da giorni, dal 1 giugno, quando è iniziato il mese dell’orgoglio gay, la canzoncina The Blue’s Clues Pride Parade Sing-Along Ft. Nina West ha fatto irruzione sui canali della serie e Youtube kids: dopo il video sul significato della bandiera del Pride spiegato ai bambini («Giugno è il mese dell’orgoglio, quindi festeggiamo alzando le voci nella comunità LGBTQIA+!» esulta il canale Nickelodeon) la drag queen diventa un cartone animato. E con tanto di microfono col pugno alzato dei Black Lives Matter, invita il cagnetto Blue e tutti i pupi di età prescolare a unirsi al Pride cantando sulle note della canzone simbolo della guerra di secessione americana:
«Ehi Blue guarda tutte queste famiglie! Ciao famiglie, è l’ora del Pride! Urrà per le famiglie che marciano ad una ad una! Urrà per questa famiglia che ha due mamme che si amano così orgogliosamente e tutte marciano nella grande parata! Urrà per le famiglie che marciano due a due! Urrà per questa famiglia che ha due papà che si amano così orgogliosamente…».
E così via, urrà per questi “babas” non-binary, questi trans, questi asessuali, bisessuali, pansessuali (“ace”, “bi” e “pan grown”), questi queer, urrà per tutte le famiglie che amano tutti perché «love is love is love, you see».
Il pifferaio gender
Ecco il video: non siamo all’indottrinamento, nemmeno alla fiaba, neanche più alla farsa. Siamo all’ossessione di ingozzare di chiasso, confusione, musica i bambini dell’asilo trascinandoli come il pifferaio magico sul carrozzone pansessualista degli adulti:
Se «love is love is love, you see», perché restare a terra, immobili davanti a uno schermo? Là fuori qualcuno si ama, «cantare e ballare per le strade celebrando il Pride è così divertente, specialmente con tutti i nostri nuovi amici!», ha proclamato West sulla sua pagina Instagram.
Un cartone per raddoppiare, triplicare, quadruplicare con bonaria perversione madri, padri, ciò che in natura sarebbe difficile raddoppiare, triplicare, quadruplicare, e in televisione sarebbe complicato mostrare senza ricorrere a familiari e rassicuranti marmotte e orsacchiotti: donne senza seno e con la barba, travestiti piumati, individui polimorfi. Che invitano suadenti i bambini dagli 0 ai 5 anni a seguirli su un carro di sessuatissimi sconosciuti cantando una filastrocca.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!