California, approvata la legge che permette agli scolari di scegliere il bagno in base all'”identità di genere”

Di Redazione
12 Agosto 2013
Firmata dal governatore democratico la proposta approvata dal parlamento. Saranno interessati 6 milioni di alunni dalle elementari ai licei

Il governatore della California Jerry Brown ha firmato la legge che permetterà agli alunni delle scuole pubbliche dello stato di usare indifferentemente il bagno delle femmine o quello dei maschi, a seconda di ciò che i ragazzini stessi ritengano più corrispondente alla propria “identità di genere”. Stesso discorso per le attività sportive che ora, in virtù del “bill” californiano, potranno essere scelte dagli alunni indipendentemente dalle proprie caratteristiche anatomiche. Così i maschietti, se lo vorranno, potranno fare le ragazze pon pon, e sarà tutta concorrenza in meno per le femminucce che vorranno conquistarsi spazio nella squadra di football.

L’APPROVAZIONE. Nonostante l’opposizione dei conservatori, la proposta è passata nei mesi scorsi senza troppi problemi nelle due camere legislative della California. E oggi, 13 agosto, il 75enne governatore democratico Jerry Brown ha posto la sua firma sul provvedimento. Lo stesso Brown nel 2011 ha dato il via libera a una legge che obbligava le scuole californiane a illustrare agli studenti la storia e le battaglie degli omosessuali durante le ore di educazione civica.

TAGLIA UNICA. I sostenitori della legge ritengono che i bambini transgender si sentono alienati quando non possono utilizzare il bagno del sesso a cui si sentono più vicini. La legge servirebbe dunque a eliminare una «esclusione che influisce negativamente sulla capacità degli studenti di riuscire a scuola», ha detto Jesse Melgar, portavoce del movimento Equality California. Ma come fa notare la California Catholic Conference, per le pubbliche autorità «sarebbe più appropriato occuparsi di un singolo studente oggetto di discriminazioni» piuttosto che affrontare il problema con un provvedimento «politicamente corretto e a taglia unica». La legge infatti riguarderà tutti i sei milioni e rotti di alunni delle scuole dello stato, dai bambini delle elementari agli studenti dei licei.

I PRECEDENTI. La California è il primo Stato dell’Unione a regolamentare il tema con una legge statale, mentre Massachusetts, Connecticut, Washington e Colorado hanno adottato già specifici provvedimenti per proteggere gli alunni transgender. Recentemente nel vicino Colorado una bimba transgender di 6 anni ha ottenuto di poter utilizzare il bagno delle femmine dopo essersi rivolta alla giustizia. Nel Maine, una 16enne transgender ha ottenuto di poter presentare davanti all’Alta corte dello Stato il proprio caso: ritiene infatti di essere discriminata perché la scuola le ha consentito di utilizzare il bagno degli insegnanti invece di quello delle femmine.

Articoli correlati

20 commenti

  1. Italo Sgrò

    Amici, avete notato che in questo caso nemmeno i più agguerriti troll omosessualisti hanno avuto il coraggio di venire a dimostrare la “fondatezza scientifica” di questo scellerato provvedimento? Questa volta era troppo anche per loro….

  2. ragnar

    Come direbbe Cetto La Qualunque a me piace u pilu, dunque potrei dichiararmi donna e andare nei servizi delle donne…

    1. Antony

      C’è già un precendete nei bagni, ricordate Luxuria tempo fa??

  3. sofia

    Buona l’idea dell’arca. Peccato che nella Bibbia c’è scritto che Dio ha promesso che non avrebbe mai più mamdato un diluvio universale. Pare che il prossimo castigo sarà fuoco dal cielo, quando tutto si tingerá di rosso

  4. Mappo

    E il diritto di una persona a non trovarsi uno/una del sesso opposto nel proprio gabinetto dove lo mettiamo?
    Al solito per tutelare lo pseudo diritto di uno che avrebbe bisogno solo di un’adeguata cura psichiatrica si finisce per fottere i diritti del restante 99,999999999% della gente.

    1. Antony

      io consiglio di iniziare a costruirci un’arca, i tempi sono gli stessi di allora!!!

      1. bah

        …immagino: arca newage, tutti gli animali monosesso. haHahaHa

        1. antonio

          tra un po’ l’unico luogo in cui si potranno usare e scrivere termini come ” padre, madre, maschio, femmina”, sarà lo studio di un ….VETERINARIO !!!! e noi avremo come unica alternativa quella di iscriverci nella categoria degli animali. è vero, l’umano è a rischio, e c’è chi si trastulla sul buco del cesso!

          1. bah

            cioé… stai dicendo che gli animali resteranno attaccati a simili convenzioni?!…
            Brambilla, attacca!

          2. antonio

            purtroppo conoscendo il livello intellettivo della brambilla non posso farmi troppe illusioni a proposito. l’imbecillità non ha più argini.

  5. Vernizzi

    Da 1984 di Orwell:
    “Sei lento aimparare, Winston” disse O’Brien, condolcezza.Ma come posso fare a meno…” borbottò Winston “come posso fare a meno di vedere quel che ho dinanzi agli occhi? Due e due fanno quattro.”Qualche volta, Winston. Qualche volta fanno cinque. Qualche volta fanno tre. Qualche volta fanno quattro e cinque e tre nello stessotempo. Devi sforzarti di più. Non è facile recuperare il senno.

    “Se vuoi un’immagine del futuro- disse O’Brien-immagina uno stivale che calpesta un volto umano , per sempre.”
    Si chiese, come aveva fatto parecchie volte in passato, se per caso non fosse pazzo. Forse, a ben pensarci, un pazzo non era che una minoranza formata da una sola persona. Un tempo era segno di follia credere che la terra girasse intorno al sole, oggi lo era il ritenere che il passato fosse immutabile. Poteva darsi che lui fosse il solo ad avere una simile convinzione, ed essendo il solo doveva per forza di cose essere pazzo. Tuttavia non lo disturbava granché il pensiero di essere pazzo: più orribile ancora era la possibilità che non lo fosse.”

  6. Cisco

    Lo sapevo, che figata finalmente non si dovrà più entrare di nascosto nel cesso delle donne! Non immaginavo che la California radical chic potesse approvare una legge a favore di un porco maschilista come me!

  7. marzio

    Ma ste stupidaggini chi le suggerisce ai californiani? obama forse?

    1. Alcofibras

      Magari Silvio

      1. Paolo2

        Bella questa risposta dai; vista l’inestinguibile vitalità delle sue pulsioni in effetti non ha tutti i torti………..

      2. marzio

        Silvio e obama sono sicuramente amici tuoi vero alcofibras? Auguri

  8. bah

    …che tolgano il bagno dei maschi, non servirà più. (tutti a spiare le ragazzine :D)

    1. Alcofibras

      Mi pare naturale

  9. beppe

    ma che vadano tutti a cagare!

    1. Francesco

      …nei rispettivi bagni di appartenenza!

I commenti sono chiusi.