
Milan, Kakà torna? Intanto per Poli è quasi fatta
Poli-Milan, si finalizzano ormai soltanto i dettagli. Perché la trattativa che porta il centrocampista della Sampdoria a vestire la maglia rossonera è più che lanciata verso la sua fase conclusiva. Ieri dal club blucerchiato il direttore sportivo Osti ha fatto capire come ormai sia questione di tempo: «Per Poli c’è una trattativa avviata con Milan, poi i rossoneri hanno avuto un momento in cui hanno dovuto scegliere l’allenatore e le cose si sono un po’ fermate», ha spiegato a Sportitalia. «Ora invece le cose potrebbero riprendere. Poli merita un club di prima fascia». E mentre si cerca di capire se le voci che vogliono il ritorno di Kakà a Milanello possano avere un qualche fondamento, in casa Milan si sistemano gli ultimi particolari per questo affare sull’asse Milano-Genova.
PROFILO GIUSTO. Cuore rossonero, età giovane (23 anni), costo ridotto per una mezzala che potrebbe avere davanti un futuro da grande. I dati di Andrea Poli sono quelli che piacciono alla politica rossonera abbracciata negli ultimi mesi, che punta proprio su giocatori con il profilo che ha il centrocampista doriano. Il suo arrivo sarebbe particolarmente gradito ad Allegri, che si troverebbe un valido centrale da schierare sia a destra che a sinistra, facilmente affiancabile sia a Montolivo che a De Jong.
L’AFFARE, COSTA 6 MILIONI. Trattativa quindi intavolata e destinata a transitare su cifre attorno ai 6 milioni di euro. Verosimile è che il Milan cerchi di inserire qualche contropartita, pescando da una ricca rosa di nomi, a partire dal difensore Salamon, quest’anno in forza al Brescia. Piace il ragazzo alla Samp, Osti ieri lo ha definito un professionista serio, «oltre ad essere uno dei pochi difensori con i piedi buoni», ma il Milan potrebbe offrire anche qualche altro giovane, come Fossati, Valoti o Calvano. Difficile invece che possa rientrare Riccardo Saponara, anche lui chiesto dai genovesi: con il diktat di Berlusconi per il ritorno del trequartista, l’ex-gioiellino dell’Empoli diventa uno dei pochi rossoneri al momento in grado di svolgere alla perfezione quel ruolo.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!