
Cake design, quando la torta fatta in casa diventa un orrido esperimento
[internal_gallery gid=96903] Da qualche tempo il filone della cucina in tv si è allargato alla pasticceria. Ed è così che nascono programmi incentrati su laboratori di dolci, come Buddy, il re delle torte, o di cake design puro, come Torte in corso con Renato (su Real Time). In questi show, squadre di pasticcieri armati di sac a poche decorano strati e strati di torte, con una maestria caravaggesca. Quante probabilità ci sono di riuscire a ricreare simili capolavori nella cucina di casa? Pochissime, pur avendo tutti gli ingredienti giusti e gli strumenti necessari.
IL BLOG DEI PASTICCI. Un blog di cucina, Pintrosity, ha posto l’accento su questo problema, evidenziando come sia frustrante continuare a vedere foto di torte perfette, accumulate su Pinterest o altri siti aggregatori di immagini. Per questo ha chiesto agli utenti di inviare le foto della torta a cui si volevano ispirare e quella del risultato effettivo.
RISULTATI. Ed ecco che una torta bianca e azzurra con ghirigori perfettamente simmetrici nella vita reale diventa celeste chimico e per nulla invitante. Una torta per una nascita, a forma di tutina di bebé, invece risulta deforme e senza proporzioni. Una torta per un diploma è brutta e sbilenca. La prossima volta non deprimetevi con il fai da te. Andate direttamente in pasticceria a fare un buon acquisto.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!