
C’è Casta e Casta. Boldrini si vanta dei tagli alla Camera e poi quadruplica i portavoce
Che Laura Boldrini abbia fatto del taglio dei costi alla politica il suo grido di battaglia nelle aule di Montecitorio è cosa nota. Solo tre giorni fa l’onorevole di Sel, presidente della Camera, ha sottolineato come dal giorno del suo insediamento le spese siano state ridotte di circa 500 mila euro al giorno: una cifra derivata dalla decisione dell’ufficio di Presidenza di risparmiare su alcuni fronti più di 8,5 milioni. Trenta per cento di tagli delle indennità di carica e 25 percento delle spese di personale in meno, oltre all’abolizione delle spese di rappresentanza individuali.
Non è sfuggito però ai “castiga-casta” de L’Espresso che la tanto acclamata sobrietà boldriniana è dovuta scendere a “compromessi” con i bisogni urgentissimi di comunicazione della stessa. L’usanza vuole che al presidente spetti assumere un portavoce, da affiancare poi al resto dell’ufficio stampa della Camera. Ma la neo-eletta ha voluto strafare, quadruplicando gli addetti, infoltendo il gruppo con un poker di nomi più o meno noti: a capo della squadra c’è Valentina Loiero, figlia di Agazio Loiero, ex parlamentare di Dc e Pd; nel gruppo poi segue Roberto Natale, in passato presidente della Federazione Nazionale della Stampa e da poco in politica, dove si era candidato proprio con Sel al Senato in Umbria, senza successo. Terzo nome è quello di Giovanna Pirrotta, per poi chiudere con Giulia Laganà, figlia di Tana de Zulueta, già parlamentare del Pd e firma antiberlusconiana del The Economist. Nomi pesanti, mai quanto quello di Carlo Leone: segnala sempre L’Espresso che l’ex vicepresidente della Camera sarà il consigliere politico istituzionale della Boldrini, non essendo stato rieletto.
Articoli correlati
2 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
fulvio scaglione , di famiglia cristiana, ha già dedicato due servizi (da leccaculo) alla umanitaria al potere. è una cosa vergognosa. altro che le puttane di berlusconi. scaglione non ha il senso del limite. mi fa vomitare..
è casta proprio perchè si aiutano fra loro e nessuno(di loro) viene lasciato indietro. quindi quando grillo le spara sui politici magna-magna, ha ragione. finchè continua sta merda ci sarà anche grillo.