Benedetto XVI: «Sono in pellegrinaggio verso Casa, grato dell’amore che mi circonda»

Di Redazione
07 Febbraio 2018
Lettera del Papa emerito al Corriere. Confermando «il lento scemare delle forze fisiche», dice di sentirsi «interiormente in pellegrinaggio verso Casa»

È un messaggio breve ma intenso quello che il papa emerito Benedetto XVI ha spedito al Corriere della Sera. Rispondendo alla sollecitazione del quotidiano che nei giorni scorsi aveva fatto sapere a papa Ratzinger come fossero molte le lettere giunte in redazione che chiedevano notizie sulla sua salute, il pontefice ha scritto a Massimo Franco dicendosi commosso di tale attenzione per «sapere come trascorro quest’ultimo periodo della mia vita».

Benedetto, confermando «il lento scemare delle forze fisiche», dice di sentirsi «interiormente in pellegrinaggio verso Casa». Scrive anche di essere grato del fatto che, in questo ultimo tratto di strada, è circondato da «un amore e una bontà tali che non avrei potuto immaginare». Rinnovando quindi i suoi ringraziamenti per l’attenzione dei lettori, Benedetto XVI assicura «a voi tutti la mia preghiera».

Foto Ansa

Articoli correlati

1 commento

Non ci sono ancora commenti.

I commenti sono chiusi.