Arriva la festa del papà, ma i figli preferiscono fare regali alla mamma

Di Elisabetta Longo
11 Marzo 2013

Un sito di vendite promozionali ha dimostrato un’amara realtà genitoriale. I figli passano molto più tempo per organizzare e fare regalini per la festa della mamma che per quella del papà.

DOPPI REGALI. Per le mamme si spendono all’incirca trenta euro, mentre per i papà una quindicina. «I nostri dati, relativi alle carte di credito dei clienti, dimostrano che ogni cliente spende il doppio per la festa della mamma, sopratutto in fiori freschi, che sono sempre regalo gradito. E anche un regalo più semplice da fare, mentre per comprare un regalo per il papà bisogna ingegnarsi di più, e non sempre c’è tempo».

PROMEMORIA. Se la festa del papà cade il giorno di San Giuseppe, quella della mamma cade ogni anno la prima settimana di maggio. Nonostante siano appuntamenti fissi c’è molta probabilità di dimenticarne uno dei due, indovinate quale? Quello del povero papà ovviamente. «Ci ricordiamo di più quella della mamma perché è la nostra occasione per sdebitarci di tutto quello che fanno per la famiglia e la casa durante l’anno». Cominciamo a segnare già adesso il promemoria del 19 marzo.

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.