Aperitivi made in Italy

Domenica 4 novembre al Red di Roma e martedì 6 novembre al Noy di Milano appuntamento con l’aperitivo made in Italy. Si tratta delle due ultime tappe di Salumiamo, fette d’aperitivo 2007.
Otto incontri svoltisi nei bar più trendy di cinque città d’Italia per far scoprire ai giovani i prodotti tipici della salumeria italiana e per mostrare come i gusti della tradizione si sposano perfettamente alle abitudini di consumo più in voga. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto valorizzazione salumi italiani, in collaborazione con l’Unione nazionale consumatori e con il contributo del ministero delle Politiche agricole. Il tour gastronomico ha finora riscontrato grande successo. La mortadella di Bologna igp, il prosciutto di San Daniele dop, il prosciutto toscano dop, i Salamini Italiani alla Cacciatora dop e lo speck dell’Alto Adige igp, abbinati con i vini di qualità, hanno sedotto i palati di migliaia di giovani. Il presidente dell’Istituto valorizzazione salumi italiani, Nicola Levoni, ha affermato: «Il successo di questa iniziativa ci ha spinto ad “esportare” Salumiamo in Europa. Prossimamente, faremo conoscere i nostri prodotti, protetti e garantiti dai marchi di qualità dei consorzi».

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