Angelina Jolie pronta a rivestire i panni di Malefica

Di Elisabetta Longo
14 Novembre 2013
Diffuso il primo trailer di "Maleficent", la trasposizione cinematografica della Bella addormentata. Prodotto dalla stessa Disney, racconta il percorso che ha reso Malefica una strega

C’è sempre molto scetticismo quando i film d’animazione vengono trasformati in film. Ma in questo caso non ci dovrebbe essere nulla da temere, visto che è la stessa casa madre Walt Disney ad aver prodotto la versione cinematografica de La bella addormentata nel bosco. A fare la parte di Malefica, la strega cattiva, Angelina Jolie. Trasformata dal trucco, bianchissima e con gli occhi vispi, l’attrice sembra perfetta per la parte.

VITA DA STREGA. Ed è proprio attorno alla sua figura che ruota il film, che si chiama appunto “Maleficent”. A interpretare la parte di Aurora, la giovane Dakota Fanning. Vengono raccontati gli eventi che l’hanno resa una strega cattiva e assetata di vendetta, quando le sue terre vennero invase da un re e lei per difendersi scagliò una maledizione sull’erede del suo nemico. Prodotto da Joe Roth, Maleficent è stato scritto da Linda Woolverton, sceneggiatrice de Il re leone e della Bella e la Bestia. Angelina Jolie ha creduto così tanto nel progetto da finanziarlo lei stessa. È stato finalmente diffuso il trailer, ma per vederlo nelle sale italiane toccherà aspettare fino al maggio 2014.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.