Anche la Corea del Nord ha la sua Carla Bruni

Di Elisabetta Longo
11 Luglio 2012
Anche Kim Jong-un, giovane dittatore della Corea del Nord, può essere al centro del gossip. Mostrandosi in pubblico con una ragazza di cui nessuno conosceva l'esistenza.

Anche i dittatori si innamorano, anche se forse non l’avremmo mai voluto sapere. E per l’amore riescono ad andare contro il parere dei genitori, e questo è quello che è successo a Kim Jong-un, terzo membro della famiglia Kim a guidare il regime comunista che comanda il paese.

Il figlio di Kim Jong-il, ex dittatore morto nel dicembre scorso, sta facendo parlare i vertici del palazzo di Pyongyang per le sue aperture pseudo-occidentali, come quella nei confronti dell’hamburger e delle patatine, simbolo del consumismo americano, che suo padre Kim Jong-il sosteneva di avere inventato ma mai autorizzato. Kim Jong-un ha aperto anche all’uso dei pantaloni e delle zeppe per le donne coreane, che non avevano mai potuto indossarlo se non in campagna, e alla Disney, organizzando uno spettacolo a tema all’interno del suo palazzo. Ma l’interesse della stampa, più che concentrarsi sul kitch del palcoscenico, si è concentrato sulla donna misteriosa accanto a lui.

Un quotidiano locale sudcoreano, il Joongang, scopre così che tempo fa Kim Jong-un si è fidanzato contro il volere del padre con una popstar famosa in Corea del Nord. Lei si chiama Hyon Song-wol e ha scalato le classifiche della musica coreana fino al 2006, anno di investitura del giovane Kim alla successione. Una first lady canterina va meglio in Francia che in Corea, certamente. Hyon, però, è già stata sposata e ha un figlio, anche se il giornale non ne parla. Non è la prima uscita pubblica dei due, comunque, perché la donna era già stata avvistata in occasione di una celebrazione in ricordo del sempre rimpianto Kim Jong-il, e all’inizio era stata data come una delle sorelle più giovani del nuovo leader. E invece si tratta di una ex popstar, interprete di hit come “I love Pyongyang”. Kim Jong-un, così, non fa che confermarsi un vero discendente della famiglia Kim, che ha sempre apprezzato le donne dello spettacolo, dando vita a una vera e propria telenovela.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.