
Aereo algerino si schianta in Niger
Un volo della Air Algerie si è schiantato stamattina in Niger, secondo quanto riferito da vari media internazionali. A bordo viaggiavano 116 persone, di cui 80 passeggeri francesi e l’aereo al momento dell’incidente stava sorvolando la zona di Gao in Mali. La compagnia statale Air Algerie aveva comunicato di aver perso il contatto radar 50 minuti dopo il decollo, avvenuto dalla capitale del Burkina Faso Ouagadougou.
UNITA’ DI CRISI. Il velivolo era diretto ad Algeri e apparteneva alla compagnia spagnola Swiftair, ma operava per l’Air Algerie. I sei membri dell’equipaggio a bordo erano di nazionalità spagnola. Il ministro dei Trasporti francese Frederic Cuvillier ha confermato che un’unità di crisi è operativa presso la direzione dell’Aviazione civile francese, e l’unità di crisi della Farnesina ha fatto sapere di essere in contatto con i consolati dei vari paesi per verificare la presenza di passeggeri italiani.
EVITARE LA COLLISIONE. Secondo France presse, che cita una fonte anonima, «L’aereo era sul nord del Mali, non lontano dalla frontiera algerina quando è stato chiesto all’equipaggio di deviare a causa di una cattiva visibilità e per evitare un rischio di collisione con un altro aereo che assicurava il collegamento Algeri-Bamako. Il segnale è stato perduto dopo il cambio di rotta».
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!