Roma, rebus allenatore. Garcia è in vantaggio, Bielsa l’alternativa

Di Redazione
07 Giugno 2013
Il tecnico del Lille si sta liberando dal suo club, ma ha pretendenti anche in Spagna. El Loco non andrà al Santos e crescono le sue quotazioni. E sullo sfondo c'è pure Mancini.

Roma, la panchina diventa sempre più un intrigo. Perché Rudi Garcia pare la scelta più probabile, ma Marcelo Bielsa guadagna punti. E sullo sfondo la candidatura di Roberto Mancini suona suggestiva, pur non avendo ancora ricevuto lo jesino alcun contatto. Intanto però i giorni passano, le rivali si sistemano, la tifoseria rumoreggia e la dirigenza americana appare sempre più debole, totalmente impreparata a trovare un’alternativa sicura ai no di Mazzarri e Allegri.

SI LIBERA DAL LILLE. La speranza in casa Roma è che il nodo venga scelto al più presto, e passi avanti sicuramente sono stati fatti. Uno su tutti è quello legato a Rudi Garcia, tecnico uscente del Lille: come riporta L’Equipe, ieri l’allenatore francese è rientrato in anticipo dalle sue vacanze in Marocco per incontrare il suo presidente. Con lui ha discusso della buona uscita che la dirigenza transalpina dovrebbe dare al suo coach: balla lo stipendio dell’ultimo anno di contratto, che il tecnico si vedrebbe negato qualora lasciasse il club. Ma al di là del dibattito sulle cifre, sta di fatto che Garcia si sta liberando in attesa di capire che ne sarà del suo futuro. Attenzione, su di lui non c’è soltanto la Roma: dalla Spagna anche il Malaga si è fatto avanti. Pare che comunque in casa giallorossa i favori del ds Sabatini vadano tutti per Garcia, anche se una parte della dirigenza vorrebbe invece Roberto Mancini.

BIELSA LASCIA BILBAO? Lasciato a spasso dal Manchester City, il Mancio piace per il curriculum internazionale che può vantare dalla sua, e lui stesso ha dichiarato, la scorsa settimana, di non avere problemi a trovarsi a guidare i giallorossi. Tuttavia, ciò che rende ingarbugliato il suo arrivo sono ovviamente i trascorsi biancocelesti di Mancini, che lo renderebbero scomodo agli occhi della tifoseria. E così, la Gazzetta dà invece in netta crescita le probabilità che alla fine a spuntarla sia El Loco Bielsa. Già Baldini aveva parlato con lui, i segnali lasciano intendere che la sua avventura all’Athletic Bilbao volga verso la conclusione, e sarebbe totalmente naufragata la trattativa che avrebbe dovuto portarlo al Santos. E così si aspetta, ancora. E resta più arretrato il nome di Laurent Blanc: sembrava essere il prossimo allenatore della Real Sociedad, la stampa francese e spagnola dava l’affare per fatto. Invece alla fine il club basco ha scelto Arrasate.

Seguici su Tempi Sport

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.