Formigoni, Lupi e Vignali eletti; Farina e Toccafondi rimangono fuori. Solo Mario Mauro tra i montiani

Di Redazione
26 Febbraio 2013
Passano Maurizio Lupi (Lombardia 1), Raffaello Vignali (Lombardia 2) e Paolo Alli (Lombardia 3). Renato Farina, Gabriele Toccafondi e Paolo Foschini non ce l'hanno fatta. Mario Mauro passa al Senato con Monti

Maurizio Lupi, Raffaello Vignali e Paolo Alli, tra i candidati pidiellini lombardi eletti alla Camera che sono quattordici in tutto. Restano fuori dall’aula di Montecitorio Renato Farina e Lorenzo Malagola. L’ex governatore della regione Roberto Formigoni, invece, sicuro al Senato dove si presentava secondo in lista dietro a Silvio Berlusconi.

Durante le elezioni 2013, alla Camera, i tre collegi lombardi eleggono rispettivamente cinque (Lombardia 1), sette (Lombardia 2) e due candidati (Lombardia 3). Questi, pertanto, i candidati eletti: Lupi, Casero, Centemero, Bernardi e Squeri in Lombardia 1; Gelmini, Fontana, Palmieri, Ravetto, Vignali, Angelucci e Romele sicuri del seggio in Lombardia 2; Santanchè e Alli in Lombardia 3. Il giornalista Farina, decimo in Lombardia 2 è fuori. Cosimo Latronico passa alla Camera in Basilicata.

ESCLUSI. Fuori dalla Camera anche Lorenzo Malagola, undicesimo candidato in Lombardia 1, collegio dove il Pdl riesce ad eleggere solo cinque candidati; tra i motivi il fatto che il risultato del Pdl qui è stato inferiore alla media nazionale (20,66 per cento), Monti ha superato il quorum e l’exploit di Grillo.
In Toscana resta fuori dall’aula di Montecitorio Gabriele Toccafondi, quinto in lista per il Pdl; tra i motivi anche qui il successo elettorale di Grillo che prende tanto, nonostante la buona tenuta del Pdl (17,5 per cento), Monti che supera la soglia di sbarramento e il buon risultato di Fratelli d’Italia che rientrano alla Camera come migliori perdenti.
In Emilia-Romagna non ce l’ha fatta Paolo Foschini, candidato alla Camera. E nemmeno Isidoro Gottardo, candidato in Friuli Venezia Giulia, entrerà alla Camera.

MONTIANI. Nelle fila di Lista Civica con Monti, in Lombardia al Senato risulta eletto Mario Mauro. Fuori Domenico Menorello in Veneto, Matteo Campodonico in Liguria Giorgio La Spisa in Sardegna.

Articoli correlati

21 commenti

  1. Roberto

    Sig.Mappo l’utile idiota sei tu e il sig.Toccafondi non so chi sia.
    Ci tengo a sottolineare Io non ho mai votato a sinistra nemmeno PSI e PSDI.
    Quindi cattoimbecille sei TU
    Saluti

    1. Mappo

      Roberto, prima di dare di imbecille a qualcuno ricordati di farlo sempre guardandoti allo specchio. Poi io resto della mia idea i cattolici che hanno votato per Monti, PD, 5Stelle, Ingroia ecc. ecc. o fingono di essere cattolici, ma nei fatti non gliene frega nulla oppure sono dei coglioni nel senso di sprovveduti autolesionisti. Puoi fare a meno di rispondermi perché la conversazione la considero chiusa qui, tu continua pure a trastullarti pensando a quell’inetto di Monti.

  2. Mappo

    Mi dispiace tantissimo per l’esclusione di Toccafondi e non posso non pensare a tutti i cattocoglioni che per le solite seghe mentali moralistiche hanno votato Monti o addirittura per il PD. Spero che Toccafonndi si ripresenti alle prossime (e vicine elezioni), quanto ai cattocoglioni di cui sopra spero che abbiano da provare sulla loro pelle “cattolica” l’idiozia del loro voto.

  3. luigi lupo

    All’ex agente betulla rimane sempre la possibilità di esercitare la professione di agente segreto free lance.

    1. giovanna

      Detto da uno la cui arma segreta è la poltrona…

      1. luigi lupo

        Anche oggi pomeriggio sono andato alcune ore a fare volontariato, pensa, in un’organizzazione di cui spesso Cl parla.

        1. giovanna

          Che ti devo dire, Luigi Lupo, posso fare tutto il volontariato del mondo ( comunque una cosa bella ci mancherebbe ), ma se non ne traggo uno sguardo positivo sull’altro, fosse pure una persona che non stimo, fosse pure un peccatore a mio giudizio tremendo , bè , allora mi è servito a poco.Poi vedo che in fondo ti dispiace di questi miei commenti, ma cerco di farti notare come sia disdicevole dare i giudizi personali, sulla persona, che tu dai spesso e accanitamente, come se tutto il bene di quella persona fosse cancellato senz’appello da quelli che tu reputi mancanze gravissime.
          Mi spiego meglio, va bene la critica, ma se diventa così diretta a colpire la persona, secondo me è disgustosa.Se ci pensi, puoi vedere la differenza con gli articoli di Tempi: criticano, criticano tantissimo l’avversario politico, ma tendenzialmente senza mai scendere così in basso, senza rimestare nei liquami organici, considerando più che sufficiente il dibattito politico e culturale sulle idee.

          1. luigi lupo

            Ma di quali liquami organici parli? Io stò parlando di un voto dato nel parlamento della Repubblica da un deputato che predica in un modo e poi agisce in un’altro.
            Secondo te sono più colpevole io?

            Tempi, che osanni tanto, ha mai scritto un’articolo di critica su quel voto?, ripeto voto dato nella camera dei deputati delle Repubblica Italiana da oltre 300 deputati.

            Fino a che Lupi non chiederà scusa per quel voto io continuerò a ricordarlo

          2. luigi lupo

            Se invece i liquami organici sono le critiche di quella macchietta da gente segreto che è stato l’agente segreto betulla, trova tu la definizione di una persona che è riuscita ad incasinare due direttori di testate pur di scrivere senza averne i titoli.

            E in uno di questi articoli ha accusato, ingiustamente, un giudice diffamandolo. C’è stata una indignazione generale su Sallusti ma nessuno, ne Sallusti e ne l’agente betulla, ha chiesto scusa della grave diffamazione.

            Altro caso che Tempi non ha stigmatizzato, capace solo di scrivere articoli contro i giudici.

  4. Roberto

    Sig.Capanneso gli opportunisti sono altri il Sig.Mario Mauro si è giocato la faccia sul rinnovamento.
    Altri per un posto assicurato.
    Sono altrtanto convinto che lavorera’ con gli altri.
    Saluti

    1. monica

      concordo

  5. Capanneso

    Si poteva accettare tutto, TUTTO!! Ma un Mario Mauro eletto no! Abbiamo perso un’altra occasione per sganciarci da questi opportunisti attaccati alle ruote del Movimento.

    1. Marco

      Gli opportunisti sono quelli che si sono sciacquati la bocca con le parole del movimento e si sono arricchiti insieme ai loro sodali. Milioni di euro sottratti alla collettività per creare quegli stessi problemi che qualche opera meritevole poi cerca di risolvere. 10 euro in tasca per ciascun euro fatto arrivare a qualche opera no-profit.

    2. luigi lupo

      @ Capanneso.

      Mi sa che non hai le idee chiare su chi sono gli opportunisti.

      Un certo Lupi che pur di andare in parlamento (nominato non eletto) ha leccato il culo a SB andando a votare
      sul caso Ruby negando le evidenze. Questo è un personaggio che rappresenta alla perfezione gli opportunisti.

  6. Mich

    Bene il partito cl resta in parlamento. Formigoni evita la galera!

    1. Charlie

      Perché ?
      I magistrati di Milano le han già detto che lo condanneranno ?
      E’ uno ” scoop ” ?

      1. Mich

        No ma si cautela…

        1. Charlie

          Guardi che Formigoni aveva espresso da tempo la sua intenzione di puntare ad altro in politica.

          Molto prima che cominciassero a cucinarlo a fuoco lento per le sue vacanze.

          Cioè molto prima che alla fine spuntasse – oh, che sorpresa – uno straccio di avviso di garanzia contro di lui.

          Questo per stabilire dei dati di fatto incontestabili.

          1. luigi lupo

            E’ stato una settimana a trattare per avere il posto sicuro in senato e tu dici che puntava ad altro?.

            Io andrei a rileggermi i giornali di dicembre basta anche Tempi per sapere che il celeste ex-imperatore ha trattato e non poco per avere il posto sicuro.

          2. giovanna

            Caro Luigi Lupo, Charlie diceva appunto che Formigoni puntava ad altro , cioè al parlamento,da un pezzo, prima che cominciasse la graticola.
            Mi cominci a perdere di lucidità, dopo la batostona ?
            Manco un commentino sulla debacle storica dei tristi sinistri ?
            Ah, ma è colpa del caso più importante delgli ultimi mille anni, il caso RUBY !
            ( ma su Novella 2000 tutti i particolari…)

          3. Charlie

            Ma hai fatto delle scuole apposta per non capire una mazza ?

            Potrebbe aver trattato anche per due.

            Il punto l’ha spiegato bene Giovanna.

I commenti sono chiusi.