
Hai visto che Tempi.it? Guida al nuovo sito

Cari lettori, come avete notato anche solo cliccando questo articolo, da oggi l’aspetto di Tempi.it è cambiato: una nuova homepage, nuove sezioni e un layout diverso nei nostri articoli, per rendere la lettura più facile e scorrevole e non farvi perdere nulla di quello che pubblichiamo.
Quello che state sfogliando non è più un sito che si sviluppa verticalmente in ordine cronologico, con gli articoli più recenti in alto e quelli più vecchi man mano più in basso, ma un sito con la filosofia di una rivista, o di un moderno Substack: nel primo blocco della homepage troverete sia articoli di giornata sia interviste, analisi e approfondimenti meno “freschi” ma che secondo noi vale la pena di non “perdere” per qualche giorno. Al centro di questa sezione c’è quella dedicata al mensile, con la possibilità di accedere allo sfogliatore o leggere i singoli contenuti del numero.
Subito sotto, la vera novità del nuovo Tempi.it: sezioni tematiche orizzontali (verticali se navigate da mobile) in cui ci sono i migliori articoli dedicati a un singolo tema. Qualche esempio? Gli approfondimenti sulle elezioni americane, la guerra a Gaza, il dibattito sulla giustizia, gli articoli dedicati alla scuola, le storiche battaglie di Tempi. Ogni giorno queste sezioni potranno variare, aumentare o diminuire, salire o scendere nella homepage, cambiare a seconda degli argomenti più attuali o della nostra scelta di proporvi determinati contenuti (per i nostalgici dell’ordine cronologico ci sarà anche, in fondo al sito, una sezione con “le ultime”). Cambia la forma ma non cambiano i contenuti, che anzi si ampliano: continuerete a trovare le nostre rubriche, i nostri blog e le vostre firme preferite (presto ci sarà una novità grafica anche su questo). Con il lancio del nuovo sito realizzato da Webison, poi, c’è un’altra novità: per tutti gli abbonati una nuova newsletter dedicata ai libri, “Squalo chi legge” (cliccate qui per scoprire come riceverla).
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!