
Michela De Paoli, casalinga di Pavia, vince un milione di euro a Chi vuol essere milionario?
Stasera, alle 18 e 45, andrà in onda su canale 5 il consueto appuntamento con Gerry Scotti e la collaudata formula di Chi vuol essere milionario?. Come andrà a finire per la concorrente Michela De Paoli, 43 anni, casalinga di Pavia, che si è già splendidamente messa in mostra nella puntata di ieri arrivando a leggere la domanda da 300 mila euro? La notizia si sta già spargendo a macchia d’olio e Mediaset ha pubblicato in anteprima il risultato sul suo sito internet (dato che le puntate sono registrate): la signora Michela è riuscita nell’impresa di vincere un milione di euro e – udite udite – usando i tre aiuti solo per la domanda finale.
Un entusiasta Gerry Scotti l’ha definita “la migliore concorrente di sempre”, ed effettivamente questo risultato è un record assoluto, dato che in nessuna edizione del gioco, in tutti i paesi in cui si svolge, i concorrenti erano riusciti ad arrivare in vetta con ancora a disposizione l’ausilio del 50:50, della telefonata a casa o del parere del pubblico.
Un’impresa eccezionale per la signora, laureata in lingue, ma senza occupazione, che a casa risponde a tutte le domande dei quiz di Scotti, ogni giorno, tanto che il marito, operaio albanese, la spinge a chiamare la trasmissione. La signora impressiona persino gli autori: ha una conoscenza vastissima, che varia dallo sport alla cucina, dalla fisica alla cultura, all’astronomia. Risponde alle domande in maniera molto naturale, con un sorriso disarmante e una goffagine nei modi che la rendono simpaticissima. L’hanno già apostrofata come “la casalinga di Voghera” o la “Susan Boyle” dei quiz televisivi, ma Michela non ha paragoni: è una donna preparatissima, con una cultura enciclopedica frutto della sua curiosità e della sua fame di libri, che ora finalmente potrà realizzare i suoi sogni: su tutti una villetta bifamiliare per lei e per i suoi genitori e una macchina nuova per il marito.
6 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!