«Mi hanno aggredito per mettermi a tacere. Ma sarò con voi a Milano»

Di Albert Ho
20 Novembre 2019
Pubblichiamo il messaggio che Albert Ho, avvocato ed ex presidente del Partito democratico di Hong Kong, ha inviato stamattina a Tempi dopo essere stato aggredito e picchiato ieri sera. Ho sarà a Milano il 29 novembre per partecipare al grande incontro di Tempi su Hong Kong
albert ho hong kong

Ieri sera l’avvocato ed ex presidente del Partito democratico di Hong Kong, Albert Ho, è stato aggredito con bastoni e mazze da uomini con il volto coperto mentre tornava a casa dal lavoro. Il direttore del Museo 4 giugno e presidente dell’Alleanza di Hong Kong, più volte perseguitato per il suo impegno politico a favore della democrazia, è atteso per la fine del mese a Milano, ospite di Tempi con padre Gianni Criveller all’incontro “La libertà è la mia patria. Da piazza Tienanmen a Hong Kong”, in programma per venerdì 29 novembre al Teatro Pime (qui tutte le informazioni). Di seguito, il messaggio che Ho ha inviato stamattina a Tempi.

Cari amici di Tempi, ieri sono stato vittima di un attacco da parte di tre persone con il volto coperto da maschere. Mi hanno picchiato con bastoni e mazze. Ho riportato molte ferite alla schiena e alle braccia. Le ferite sono molto dolorose ma non sono molto gravi. Mi hanno applicato delle stecche e dovrò tornare in ospedale il 26 novembre per nuovi esami. Non temete, però, riuscirò a essere a Milano il 29 novembre per l’incontro come concordato! Penso che dietro l’attacco ci siano motivi politici: vogliono ridurre al silenzio tutte le voci dei dissidenti a Hong Kong. Ovviamente non riusciranno a intimidirmi.

Foto Ansa

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.