Questa sera su [link url=https://twitter.com/#!/Tempi_it]@Tempi_it[/link] la diretta Twitter di Inter-Milan

Di Redazione
06 Maggio 2012
Questa sera, a partire dalle 20.30, seguite la diretta Twitter del derby di Milano su @Tempi_it in compagnia della rediviva #lamilanista e del coriaceo #interista

Ringraziate pure i piedi di pastrafrolla di Gigi Buffon per il ritorno de #lamilanista. E già perché l’impavida rossonera ha finto per qualche settimana di essere fedele al genere femminile anti Ilaria D’Amico (solo sportivamente parlando, s’intende), quello più interessato alla piega del sabato che “al pallone”. Ma l’armadio a quattro ante che porteremo a difesa della porta tra Polonia e Ucraina si è aperto nel momento sbagliato, quando il cambio di stagione era ormai cosa fatta, e ha ritirato fuori quell’odioso maglione rossonero, un po’ sgualcito e rattrappito: lo butto o non lo butto? Vabbè dai, aspetto ancora un paio di settimane, decido alla fine. E così al grido di “non succede, ma se succede” #lamilanista ha già prenotato un posto in birreria, con tanto di marito interista al seguito. Niente salotto di casa questa volta, tutti fuori a condividere le emozioni di questo derby Inter-Milan in cui ci auguriamo ci sia molto da vedere e soprattutto molto da twittare. Peccato che non sarò sola su @Tempi_it…

Prima il flop Gasperini, poi il flop Ranieri, ora il flop Stramaccioni. La nostra stagione è stata così, tremendamente sottotono. Che dolore vedere la nostra beneamata Inter soffrire anche quest’ultima giornata. Quando davanti hai la nostra difesa formato “Cariatide”, anche il Parma di Donadoni può sembrare il Barcellona di Guardiola, e il piccolo Giovinco riesce a fare numeri alla Messi.

Per fortuna domani c’è il derby contro il Milan,e al solo pensiero di fare uno sgambetto ai maledetti cugini che vogliono vincere lo scudetto mi si illuminano gli occhi più di Moratti davanti a una punizione di Recoba. In più, mettici pure che ormai siamo fuori dalla corsa al terzo posto, e che in questa stagione ci resta ben poco da chiedere. Cosa c’è di meglio quindi nel mettere il bastone tra le ruote alla loro corsa gloriosa? Ve la ricordate la gioia per quel gol di Milito all’andata? Tutta la partita rintanati dietro a difenderci, e quello scatto di Diego a soffocare in gola ogni speranza milanista… Straordinario, una vittoria domani potrebbe almeno salvarci la faccia in città…

È vero, vincere vorrebbe dire fare un favore ai gobbi: lungi da me voler dare una mano a Cesare Ragazzi e compagni. Ma tra l’arroganza pugliese di Conte e la supponenza toscana di Allegri non saprei cosa scegliere. O meglio, un’idea ce l’ho: la spocchia nerazzurra di questo finale di stagione. Nessun favore al Milan, nessun favore alla Juve. Domani conta solo tenere in alto il nome della vera squadra di Milano. Il cuore #interista del derby meneghino batte su @Tempi_it.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.