Il Piccolo Principe, un film in arrivo: sarà nei cinema da gennaio 2016

Di Elisabetta Longo
28 Maggio 2014
La pellicola di animazione in stop motion sarà diretta da Mark Osborne, il creatore di Kung Fu Panda. Il budget è di 80 milioni di dollari

È uno dei libri per l’infanzia (e non solo) più letti di sempre, Il piccolo principe. Ora diventerà un film d’animazione, diretto da Mark Osborne, il creatore di Kung Fu Panda. Sarà in stop motion e animazione cgi, e ha un budget di produzione di 80 milioni di dollari.

GRANDE BUDGET. Nelle sale da gennaio 2016, il film è uno dei progetti di animazione più attesi dell’ultimo periodo, anche per la squadra di talenti che sta lavorando alla realizzazione: si parla di 250 maestri del mestiere provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks. Fra gli altri Peter De Sève (L’era glaciale, Mulan, A Bug’s Life, Alla ricerca di Nemo), Lou Romano (Monsters & Co, Gli Incredibili, Up), Hidetaka Yosumi (Bolt), Bob Persichetti (Mostri contro alieni, Wallace & Gromit, Shrek 2, Il gatto con gli stivali), Jason Boose (Lilo & Stitch, Cars, Ratatouille, Wall-E, Up). Nella versione originale sarà doppiato da grandi attori americani, ed è molto probabile che un’analoga operazione sarà realizzata anche nella versione in italiano.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.