Gisele Bundchen alle prese con la censura islamica per H&M – Fotogallery

Di Elisabetta Longo
24 Marzo 2011
Anche la campagna pubblicitaria di H&M, che ha per protagonista Gisele Bundchen, ha scelto di censurare il corpo della top model poer non urtare la sensibilità dei paesi arabi musulmani. Quindi via spalle e braccia scoperte, dentro comode ed eleganti magliette della salute

Gisele Bundchen indossa per la H&M comode magliette della salute. Non è la prima volta che una campagna pubblicitaria viene modificata per essere lanciata in paesi a religione musulmana, la stessa cosa è accaduta in passato anche a copertine di cd e di film. Mariah Carey ad esempio aveva dovuto far modificare gli scatti dei suoi album e Beyonce aveva dovuto esibirsi in un concerto con abiti decisamente più coprenti di quelli a cui ci ha abituato.

Stavolta tocca alla super top model Gisele Bundchen rifarsi il look e indossare pratiche magliette della salute photoshoppate sotto i vestiti che dovrebbe promuovere per il colosso svedese H&M. Fanno sapere da Dubai “che la campagna è stata adeguata alla sensibilità dell’Oman, Kuwait, Bahrain, Uae, Qatar e Arabia Saudita”.

Sono tre le immagini modificate, abiti che tra l’altro sarebbero anche “lunghi” per le abitudini occidentali, ma che lasciano scoperte spalle e braccia, cosa che la religione musulmana non usa consentire.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.