
Il conservatore Santorum sfida il cinema liberal di Hollywood «che va contro i nostri valori»
Rick Santorum torna a far parlare di sé. L’ex senatore repubblicano, che ha rischiato di sfidare Barack Obama all’ultima campagna presidenziale, prepara la sua corsa alle prossime elezioni del 2016 a partire dal cinema. Lo sfidante di Mitt Romney è diventato l’amministratore delegato della società di produzione cinematografica EchoLight Studios, specializzata in film destinati a un audience cristiana. È stato Santorum stesso ad annunciarlo, nel corso di un’intervista al canale televisivo Fox News: «Mi sembrava il momento giusto per farlo e mi sono buttato con tutti i piedi. L’intrattenimento rappresenta la forza e la luce che possono rafforzare i valori delle persone».
FILM PER TUTTI. L’obiettivo della casa di produzione di Dallas è dare vita a un’industria dell’intrattenimento che promuova i valori conservatori e si presenti al pubblico come alternativa al mercato hollywoodiano, dichiaratamente liberal: «Ci sono milioni di americani che non vanno al cinema perché non vogliono vedere alcuni contenuti e non vogliono soprattutto farli vedere ai figli. Per troppo tempo Hollywood ha avuto il potere di influenzare i giovani americani, spesso con un messaggio imperfetto che va contro i nostri valori. Ora possiamo cambiare le cose».
SFIDA A HOLLYWOOD. EchoLight Studios avrà l’obiettivo di intercettare il pubblico che ha di recente sancito il successo della serie tv The Bible, di History Channel, vero e proprio fenomeno televisivo e di concentrare la produzione sui cosiddetti “film per famiglie” che nel 2012 hanno permesso all’industria cinematografica americana d’incassare 1,3 miliardi di dollari. Il primo film in lavorazione ha già un titolo e una sinossi: The Redemption of Henry Myers e racconterà la redenzione di un rapinatore del vecchio West.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!