11 settembre 2011: addio Ground Zero, si torna a vivere

Di Redazione
08 Settembre 2011
Mancano pochi giorni all'inaugurazione del National September 11 Memorial & Museum. Un memoriale per ricordare le vittime che nasce lì dove tutto, una mattina di dieci anni fa, s'interruppe per mano di un gruppo di terroristi. Ground Zero sta per lasciare il posto a un nuovo, vigoroso, quartiere

A New York più di tremila operai stanno lavorando notte e giorno per far si che tutto sia pronto per la commemorazione delle vittime cadute nell’attacco alle Torri Gemelle. A dieci anni da quella tragica data, infatti, il prossimo 11 settembre verrà inaugurato il National September 11 Memorial & Museum. La sua costruzione ha richiesto otto lunghissimi anni, ma ora i familiari delle vittime e gli americani tutti avranno un posto dove ricordare e rendere omaggio ai loro concittadini.

 

Attorno al museo proseguono gli altri lavori: la Torre numero 7 è già stata completata e gli uffici all’interno sono tutti prenotati, la Freedom Tower procede speditamente (in questo momento sono stati costruiti i primi 80 piani) e nell’area della tragedia le ruspe e le gru danzano senza sosta. Manca poco e poi finalmente Ground Zero abbandonerà la Grande Mela.

[internal_gallery gid=25017]

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.