Il trans più famoso d’America vota per l'”omofobo” Ted Cruz

Di Redazione
09 Marzo 2016
Come è possibile che Caitlyn Jenner appoggi il politico repubblicano più conservatore, bigotto e "familista" che corre per il Gop?

CAITLYN JENNER

È successa una cosa singolare durante la corsa presidenziale statunitense, e lo segnala oggi il Foglio. Ricordate Caitlyn Jenner, il trans più celebre d’America, l’ex decatleta Bruce che annunciò la sua transizione con una copertina glamour sulla rivista più glamour che ci sia, Vanity Fair? Ebbene, l’icona del gender, l’uomo che è la “donna più bella del mondo”, ha detto che le sue simpatie politiche vanno al senatore battista Ted Cruz.

Sgomento. Come è possibile che Caitlyn appoggi il politico repubblicano più conservatore, bigotto e “omofobo” che corre per il Gop? La cosa, in effetti, ha destabilizzato soprattutto il mondo lgbt, quello che ha eletto Bruce/Caitlyn a sua icona. Cruz sui temi della famiglia, del gender, sulle cosiddette questioni bioetiche è certamente il meno “aperto” tra i candidati in corsa. Rubio e Trump, da questo punto di vista, se non sono liberal, poco ci manca.

Eppure Caitlyn ha detto proprio così: io sto coi repubblicani, io sto con Cruz. Innanzitutto perché «nessuno dei repubblicani dice “odio le persone trans” o “io odio i gay”». In secondo luogo perché, «abbiamo bisogno di posti di lavoro. Abbiamo bisogno di una vivace economia. Voglio che ogni persona trans abbia un lavoro. Il socialismo non ha costruito questo paese. Il capitalismo lo ha fatto».

Articoli correlati

19 commenti

  1. lucillo

    A parte le utili precisazioni di Nino.
    Se ci si basasse sul fuorviante titolo dell’articolola risposta sarebbe semplice: per lo stesso motivo per cui alcuni terroni votano lega.

    1. Giannino Stoppani

      Che il “terrone” che vota lega covi la segreta speranza di alleggerire la il peso dello stivale che gli schiaccia il volto per terra?

    2. giovanna

      “A parte le utili precisazioni di Nino”???????….nooooo….non ci posso credere, trollona, qui “nino” e “lucillo”, se non ti dai ragione da sola non campi !
      Pure Galasi fa finta di non conoscerti, si vergogna ad essere associato ad una trollona acclarata…meno male questi horror-nick…infermieraaa…

      1. ninetto

        E io concordo con Lucillo che concorda con me !

        1. Bob

          E io sono d’accordo con ninetto e Lucillo che sono d’accordo tra di loro.

        2. Xyzwk

          Noi commentatori che non siamo d’accordo con Tempi, tra noi siamo sempre d’accordo su tutto.
          Dunque sono d’accordo con Lucillo, Bob e Nino.

          1. caterina

            Condivido Xyzwk, che condivide Bob, che condivide Lucillo che condivide le utili precisazioni di Nino.

          2. Toni

            Ninetto, Bob, Caterina, Lucillo Xyzwk …(MicheleL , considerati presente)
            non meraviglia nessuno che siete d’accordo, anzi aggiungo che tra voi le differenze sono apparenti : siete animalisti, abortisti, a favore delle adozioni gay, eutanasia, incesto zoofila, pedofilia (come orientamento sano di cui studi Rind, Dr. Pincus ecc). Il tutto in una versione civile e consapevole. Se vi tirate fuori da una di queste aberrazioni (dal mio punto di vista) lo fate senza un perché (quindi indipendentemente dalla percezione soggettiva) . In definitiva: tutti assieme non riuscite ad avvicinarvi ad un essere umano degno di questo nome. Un grattare come diritto , la scabbia nell’anima come fine esistenziale.

      2. lucillo

        Secondo me Giovanna è d’accordo con Toni ed entrambi sono d’accordo con Stoppino. Hanno anche lo stesso spacciatore di vocine.

        1. giovanna

          Evvai con la troll firma, trollona, qui “Lucillo” !

          1. underwater

            E noncsi accorgono che i loro bacetti sono stucchevoli.

        2. Toni

          Secondo me tu hai una vocina in testa che ti dice di essere Lucillo, Xyzwk, Caterina ecc. Secondo me stai peggio di tutti

  2. Domenico

    Veramente non ha cambiato nulla del suo sesso: e’ solo un travestito.

  3. Nino

    In realtà ha detto una cosa leggermente diversa (e si è comunque beccata le critiche di molti Democratici)

    “I like Ted Cruz,” she declares. “I think he’s very conservative and a great constitutionalist and a very articulate man. I haven’t endorsed him or anything like that. But I also think, he’s an evangelical Christian, and probably one of the worst ones when it comes to trans issues.”

    “Mi piace Red Cruz” dichiara “Penso che sia molto conservatore, un grande costituzionalista e una persona con grande eloquenza. Non l’ho appoggiato o fatto cose simili. Penso inoltre che, essendo un Cristiano evangelico, sia probabilmente una delle peggiori persone quando si parla di questioni trans.

    “I get it. The Democrats are better when it comes to these types of social issues. I understand that.” So why support Republicans? “Number 1, if we don’t have a country, we don’t have trans issues. We need jobs. We need a vibrant economy. I want every trans person to have a job. With $19 trillion in debt and it keeps going up, we’re spending money we don’t have. Eventually, it’s going to end. And I don’t want to see that. Socialism did not build this country. Capitalism did. Free enterprise. The people built it. And they need to be given the opportunity to build it back up.”

    “Lo so benissimo. I democratici sono migliori quando si parla di questioni sociali. Lo capisco” . Quindi perchè appoggiare i Repubblicani? (chiede l’intervistatrice) “Se noi nonn avessimo una nazione, non avremmo neanche una questione trans. A noi serve una economia viva. I voglio che ogni persona trans abbia un lavoro. Con 19 trilioni di debito, che continua a crescere, stiamo spendendo soldi che non abbiamo. Questo ci porterebbe alla rovina. ed io non lo voglio. Il socialismo non ha costruito questa nazione. L’ha costruita il capitalismo. La libera impresa. L’ha costruita la gente. Ed alla gente va data l’opportunità di costruirla di nuovo”

    In pratica Caitlyn Jenner ritiene che le politiche economiche proposte da Cruz siano le migliori e le uniche in grado di salvare gli stati uniti … sarà così?

    1. Toni

      Si ma che cosa vorresti dimostrare con quest’intervento? Cosa vorresti cavillare? Vuoi dire che l’articolo esagera? Oppure che nonostante la realtà è ancor meno di quello che sottende l’articolo i pruriti indignati contro Caitlyn da parte dei lgbt esistono?

      1. Nino

        Volevo solo sottolineare le motivazioni che sono dietro al sua opinione, opinione che non è condivisa da parte del mondo LGBT e che le sta provocando critiche. Perchè leo riconosce che Cruz è omobofo, ma ritiene più importante la politica economica che non le lotte sociali

        E comunque non ho trovato tracia nell’intervista di frasi come quelle riportate da Tempi, forse non le ho viste:

        «nessuno dei repubblicani dice “odio le persone trans” o “io odio i gay”».

        1. Toni

          Hai provato se è riportato nel sito Washinton Post post articolo “Caitlyn Jenner’s Republican politics aren’t going over well”?

          La posizione Caitlyn mi sembra che sia più nel sostenere che se non esiste più una nazione non esistono neppure diritti trans. Un pensiero che mi sembra abbia una logica se non si è autolesionisti.

          E’ disponibile a diventare pure ambasciatrice, in un governo repubblicano, per i diritti trans.

          A me non è che importi qualcosa, ma piace notare che si soverchia e perseguita chiunque si crea un proprio spazio non perfettamente allineato.

          1. Giannino Stoppani

            Da notare come quelli che untuosamente predicano la tolleranza verso ogni abiezione, sono in realtà gli intolleranti più feroci, e nonostante la guardia del mastino del politicamente corretto, il loro odio sordo verso chi non la pensa come loro traspare, oltre che dall’uso spensierato dell’epiteto “omofobo” (l’equivalente odierno del “fascista” degli anni ’70) fino alla traduzione subdolamente malevola dall’inglese:
            “But I also think, he’s an evangelical Christian, and probably one of the worst ones when it comes to trans issues.”
            diventa:
            “Penso inoltre che, essendo un Cristiano evangelico, sia probabilmente una delle peggiori persone quando si parla di questioni trans.”
            Capito?
            “una delle peggiori persone”…

  4. Angelo Erre

    A breve smentita/rettifica stile D&G, dopo conventio ad escludendo LGBT

I commenti sono chiusi.