
Tabacci: “No alle nozze e alle adozioni gay”. Video di tempi.it
[internal_video style=”margin-right: 10px; margin-top: 5px; float: left; width: 300px; height: 200px; ” vid=24513]
In questa intervista video esclusiva a tempi.it, Bruno Tabacci, assessore al Bilancio, Patrimonio e Tributi di Milano spiega la sua posizione a riguardo delle unioni omosessuali. Tabacci si dice favorevole a un’estensione dei diritti civili per le coppie delle stesso sesso, ma contrario al matrimonio gay e alla possibilità per queste coppie di adottare dei bambini.
Tabacci illustra così la propria posizione in merito a un dibattito pubblico tornato di cronaca dopo la sentenza della Corte di Cassazione: «Penso si possa andare verso un’estensione dei diritti civili. Penso che sia un atto umano che debba essere considerato e rispettato in tutta la sua profondità».
Parlando però delle nozze fra omosessuali, l’assessore milanese è netto nel rifiutare di «scimmiottare un rapporto così delicato e trasformarlo in un fatto che ha una rilevanza di natura costituzionale. Mi pare del tutto sbagliato. La famiglia, nei suoi affetti sia religiosi sia civili, va tutelata perché è la sede in cui si snoda la vita sociale».
Tabacci aggiunge anche una riflessione sullo stesso argomento: «Troverei del tutto sbagliato che nozze fra persone dello stesso sesso siano il presupposto per arrivare a forme di adozione». Tabacci spiega tale convincimento facendo riferimento alla propria personale esperienza: «Mi è capitato di diventare orfano di padre da giovane. Il solo fatto di riconsegnare compiti in cui c’era solo la firma di mia madre» mi faceva sentire «diverso». «Quindi – prosegue Tabacci – immaginiamo un bambino che, a differenza degli altri, possa immaginare di avere due genitori dello stesso sesso. Mi pare una decisione forzata perché, non solo non va nella direzione della natura, ma in un’altra direzione».
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!