
Predica il Vangelo in strada e dice che l’omosessualità è peccato. Arrestato a Londra per “omofobia” [link url=https://www.tempi.it/videogallery/tony-miano-omofobia-omosessualita-londra-arresto-vangelo#.UdglZfmeP6o]Video[/link]
Tony Miano, 49 anni, ex poliziotto della California, è stato arrestato e detenuto per sei ore a Londra per aver «espresso contenuti omofobi» pubblicamente in via Wimbledon, vicino allo stadio dove si sta svolgendo il famoso torneo di tennis.
OMOSESSUALITÀ E FORNICAZIONE. Miano, padre di tre figli, che due anni fa ha lasciato la polizia per diventare predicatore del Vangelo, era sul ciglio della strada e stava commentando il passaggio della lettera ai Tessalonicesi, in cui san Paolo menziona “l’immoralità sessuale”. Come esempi di comportamenti che vanno «contro la legge di Dio», Miano ha portato quello dell’omosessualità, insieme alla fornicazione. Una donna, uscendo da un centro commerciale, lo ha sentito parlare e sentendosi offesa l’ha denunciato in quanto “omofobo” alla polizia, che ha subito mandato tre agenti per prelevarlo e portarlo al commissariato.
[internal_video vid=106142]
«POLIZIA DEL PENSIERO». Qui Miano ha ricevuto un surreale interrogatorio, il cui audio è stato reso pubblico, non tanto su quanto avvenuto, ma sulla sua fede, sulla sua idea di peccato, «perché qui la religione non va di moda come da voi», su come avrebbe trattato persone omosessuali in situazioni ipotetiche e sui suoi pensieri. «Sono stato interrogato sui miei pensieri», ha detto Miano una volta rilasciato dopo sei ore verso mezzanotte, dopo essere stato costretto a lasciare impronte digitali e fare l’esame del Dna. «Siamo arrivati alla polizia del pensiero. Mi sorprende che sia possibile per una persona essere arrestato per quello che pensa, mi sorprende che nel paese che ha prodotto la Magna Charta una persona possa perdere la sua libertà per quello che dice».
DIRITTO DI ESPRESSIONE. Andrea Williams, del Christian Legal Centre, ha commentato: «Possiamo scherzare sul fatto se ci sia o meno una “polizia del pensiero” ma purtroppo è proprio così e questo caso lo dimostra. È triste vedere che questi casi aumentano sempre di più». Per Miano, «tutti dovrebbero avere il diritto di esprimersi, io chiedo solo di poter parlare ed entrare in dialogo con la società. Ma questa, che si definisce tollerante, si dimostra invece intollerante con il punto di vista cristiano».
Articoli correlati
23 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Questo Sarti ritiene bella anche la perversione pedofila?
La pedofilia non è una perversione ma una malattia
E sulla base di cosa lo dici?
Ti pare normale che ti piaccia una persona che non è psicologicamente matura e che non ha manco i caratteri secondari sviluppati?
E invece a te pare normale essere attratto sessualmente da uno del tuo stesso sesso?
Domanda retorica: per certuni basta che lo dica il partito e diventa “normale” anche andare il bicicletta senza ruote.
Si
E al pedofilo (o necrofilo, zoofilo, incestuoso, e via elencando) pare normale quello che piace a lui. Bigotto.
Ma è possibile che siate così polli?
Sul serio?!?!?!?!?!
Si si, siete proprio polli e così bigotti da discriminare le perversioni altrui, varianti normali della sessualità direbbe paoletto, l’esegeta dell’ideologia religiosa con specializzazione in fatina dei denti (le sue bischerate sono divenendo dei classici 🙂 ).
… sono divenute …
Dove l’hai posteggiata la bicicletta?
30 anni fa chiamavano “malattia” anche l’omosessualita’…
… proprio dove volevo arrivare…
Già, ma prima che ci arrivi lui… Campa cavallo!
Le perversioni sono belle, dice il sig Sarti !!! allora riconosce che la perversione è tale e che una società può progredire sulla perversione. Meraviglioso è constatare come funziona il cervello di uno di sinistra !!!
E perché sono di sinistra?
In un Paese civile i poliziotti avrebbero ricordato alla signora che le forze dell’ordine hanno cose serie di cui occuparsi. Invece in questa strisciante dittatura omosessualista accadono cose incredibili come queste.
caro Emanuele Sarti, allora una persona ha sporto denuncia su un “reato” di pensiero ed è normale andarlo ad arrestare ?? se tu non fossi in malafede ti direi di farti ricoverare per una visitina. Ma non era il paese di Hitler e Stalin che facevano queste cose ?? e dimmi sig Sarti come mai anche se denunciati gli squadristi rossi che minacciano, offendono, incendiano non vengono MAI arrestati ?? Quante volte viene detto in pubblico che Berlusconi è colluso con la mafia, viene forse arrestato qualcuno ?? Poiché sembra che i comportamenti morali non esistono più poiché la morale è stata cestinata dai rossi, perché sentirsi offeso per un giudizio morale, e se il giudizio è morale non è certamente penale. Allora sig Sarti, tu vuoi far arrestare qualcuno per delle parole di giudizio. Allora ti servo subito, tu sei uno stronzo e fai schifo, avanti chiama i carabinieri
Molto laicamente penso che né la polizia né la magistratura di una nazione civile dovrebbero metter bocca in quello che è il concetto di peccato per una religione, quale essa sia. Tra l’altro noto che questo atteggiamento, realmente cristianofobo, viene attuato solo nei confronti dei cristiani e non degli appartenenti ad altre religioni.
Mi fece effetto leggere qualche anno fa che su una nave della Royal Navy fu permesso ad un seguace della chiesa di Satana di poter allestire un tempietto e di praticare i suoi riti, mentre se un cristiano legge San Paolo in pubblico viene fermato dalla polizia. Allo stesso modo nulla da dire sui maschi mussulmani che in nome dei loro precetti religiosi costringono le proprie mogli e figli e vivere in uno stato di totale sottomissione. In quale abisso di barbarie stanno finendo la Francia e la Gran Bretagna?
@ Giovanni: questo è già uno psicoreato. E’ un reato inesistente, un’arma da usare contro la Parola di Dio colpendo chi la professa. Se ti adegui e la tradisci adattandola al mondo non avrai fastidi, se ti ostini a professarla senza sconti diventi bersaglio.
Ma Gesù ha detto: «se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama non osserva le mie parole”.
Non mi sembra ci siano dubbi su quale sia la posta in gioco.
A margine: tristissimo è lo spettacolo dei quattro homo-troll che appestano questo sito, senza rendersi conto di essere figurine mosse dai burattinai di Satana. Sono così accecati che farli ragionare è un’impresa umanamente impossibile; solo la Provvidenza potrebbe qualcosa.
A quando lo psicoreato?