
Legge omofobia, Manif Italia dice no all’umiliazione dei gay e no all’umiliazione della libertà
Riceviamo e pubblichiamo
Più di 400 i manifestanti presenti ieri a Roma, in Piazza di Pietra, a due passi da Montecitorio. Nonostante il periodo estivo, hanno partecipato molte famiglie, bambini, ragazzi e ragazze di ogni età. L’obiettivo della manifestazione (qui accanto una foto twittata ieri sera da @ManifPourTousIt) era quello di informare i cittadini sulla proposta di legge Scalfarotto-Leone “contro l’omofobia e la transfobia” discussa in contemporanea alla Camera dei Deputati; una vera e propria “legge bavaglio” che, se approvata, impedirebbe nei fatti ad associazioni e liberi cittadini di opporsi in modo civile e argomentato a provvedimenti riguardanti il matrimonio omosessuale e l’adozione di figli da parte di coppie dello stesso sesso. Chi sostenesse l’unicità della famiglia quale unione naturale tra un uomo e una donna potrebbe essere accusato di omofobia ed essere punito con la reclusione.
«La nostra opposizione a questa legge – ha dichiarato Gianfranco Pillepich, portavoce de La Manif Pour Tous Italia – si unisce alla altrettanto ferma contrarietà e condanna a qualsiasi atto di umiliazione, derisione e violenza fisica o verbale nei confronti di persone con tendenze omosessuali. Inoltre, vogliamo che venga garantito il diritto dei bambini ad avere un padre e una madre naturali, entrambi necessari per un sano e completo sviluppo della loro personalità».
[internal_gallery gid=111886]La Manif Pour Tous Italia, organizzatrice della manifestazione, nasce da un movimento spontaneo apolitico e aconfessionale che, in stretto legame con La Manif Pour Tous francese, si prefigge come scopo di informare i cittadini delle proposte di legge che un governo non eletto dagli italiani sta imponendo.
Durante la manifestazione è stata letta la lettera che Eliseo Del Deserto, un giovane blogger omosessuale, ha indirizzato al Presidente del Consiglio Enrico Letta esprimendo le sue perplessità sull’utilità di questa legge, in un momento in cui il nostro paese sta attraversando una grave crisi socio-economica che incide sulla vita di tutti gli italiani.
«La Manif Pour Tous Italia – ha aggiunto Pillepich – è nata, e lo affermiamo oggi in maniera simbolica a due passi dal Parlamento, affinché i Parlamentari che sostengono questa legge capiscano che il popolo italiano è contrario alla violazione della dignità di ogni essere umano così come alla privazione della libertà di pensiero. Non è stato rilasciato al governo nessun assegno in bianco per trasformare profondamente la nostra società senza chiedere il permesso ai cittadini italiani».
L’evento si è concluso lanciando l’appuntamento di settembre con una grande manifestazione in occasione del voto in Parlamento della proposta di legge Scalfarotto-Leone “Contro l’omofobia e la transfobia”.
IL COMITATO DIRETTIVO
La Manif Pour Tous Italia
Articoli correlati
23 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
la nozione di omofobia è ambigua apposta. così omosessuali (e anche bisex e trans) possono denunciare chi li critica, quasi sempre cattolici. è fatto apposta così chi non accontenta loro anche per un capriccio può essere denunciato. non potevano definire bene il reato sennò era… improduttivo di effetti. del tipo tu ti sposi e un gay (può essere comunque un amico) rifiuta il tuo invito. nulla. in caso contrario? è questo che vogliono ottenere. cose del genere per, tra l’altro, stressare psicologicamente i cattolici o chiunque condivide i valori cattolici. da tal punto di vista è irrilevante se omo/bis/tra si nasca o no.
E’ proprio vero, questo GI-GI è proprio un gran rosicone, non ci avevo fatto caso.
omofobo è chi vuole impedire per legge la libertà di espressione,perchè in realtà gay e soci SONO GIA’ liberi di fare quello che gli pare;però siccome sanno che gay è contro natura( ho detto contro natura non contro la Chiesa),gli scoccia moltissimo sentirselo dire.
perchè legge bavaglio? che diritto ho io di giudicare gli altri? è giusto che anche queste persone vengano protette da chi le ingiuria
Per questo basta e avanza la legge vigente.
Sì! ragazzi, ma qui non si va da nessuna parte se qualcuno non ha il coraggio di buttarsi giù da San Pietro.
non ho niente in contrario al matrimonio omosessuale
ma la legge scalfarotto è incostituzionale per violazione degli articoli 3 (principio di uguaglianza) e 21 (libertà di pensiero) della costituzione
inoltre dal punto di vista dei principi costituzionali del diritto penale, la nozione di omofobia è piuttosto ambigua e ciò contrasta col principio di tipicità e tassatività della legge penale
Tarquinio su Avvenire ritiene che la Consulta eliminerà questa legge; una volta tanto sono d’accordo con lui
400 manifestanti? Non mi fate ridere che sono reduce dalle cure canalari!
Ma non vi viene il dubbio che il numero dichiarato debba essere ragionevolmente credibile guardando le foto?
Non stiamo parlando di marce oceaniche, ma di piccoli sit in. Se dichiari mille al posto di dieci se ne accorgono subito. Fessacchiotti che non siete altro.
“Più di 400 i manifestanti presenti ieri a Roma”
Come si voleva dimostrare anche dalla foto (se pur fatte da voi) si vede benissimo che se arrivavate a 150/200 persone è già tanto…. Dai che si replica a settembre, per quella data a cosa puntate visto che siete passati a detta vostra, da 500 (?!?) ->400 (?!?) ??
Gigetto, ma xchè continuare a prenderti per il culo?
La tua tristezza quasi quasi commuove…….
Passati delle buone vacanze
potrei rammentare tutti i servizi sui tg/testate nazionali con ampio spazio ai radicali/sinistroidi per manifestazioni con 10 persone
Non è il numero che conta, quando in una democrazia vera e non presunta, reale e non finta, anche una persona sola alza la mano e protesta, lo si ascolta a prescindere. Poi se protesta per una sciocchezza tipo volere la carta solo appallottolata anzichè stracciata gli si fa capire l’assurdità, altrimenti ci si siede ad un tavolo e si discute.
la stessa cosa vale per gli omosessuali (minoranza) che chiedono il riconoscimenti civile della loro unione; Non mi sembra affatto che voi siete propensi a riunirvi a un tavolo e ascoltare le loro richieste…
Scusa Gi-Gi, se il voi era per me mi tiro subito indietro perchè il mio commento era rivolto in generale ed è valido per tutti, e comunque non sono i cattolici o i mussulmani o i metodisti o gli appartenenti della Chiesa di Zion che devono discutere dei problemi dei cittadini, ma sono per l’appunto i rappresentanti del popolo, sempre che lo Stato del popolo è uno stato laico, pertanto con poteri separati e diversi.
Grazia di Dio se arrivano a trenta. Ammesso che la foto sia autentica.
Paolo2 – 5 agosto 2013 alle 15:33
“[…]Questa volta puntiamo a 501 persone (l’altra volta eravamo solo 500).
E ce la faremo!!!! […]”
Mi dispiace questa volta siete solo 400, e calcolando che è un dato dato dagli organizzatori nn mi stupirei se in realtà fosse 300-350; Paolo2 chi è che rosica adesso ???
E’ davvero sempre un grande piacere leggere i tuoi messaggi; in effetti non pensavo che bastasse essere in 400 xchè tu continuassi questa monotona nenia che ti eccita tanto ed è ulteriore segno che basterebbe essere anche solo in 10 e a te continuerebbe a rodere.
Se avessi letto la mia ultima risposta dell’altra volta l’avresti già capito, ma volentieri te lo ribadisco adesso.
Giugiuzzo, mio caro……….. sai qual’è il motivo per cui voi rosicherete sempre???
Perchè i Cristiani puoi anche ucciderli (dico così eh, solo x paradosso; non che sia mai successo, so che da buon pappagallo tu la storia la sai ripetere molto bene quindi mi rinfacceresti subito e con precisione l’infinito elenco di nefandezze che invece i Cristiani hanno commesso) ma non perderanno mai!!!
Forse se tu a non capire una cosa, la + importante, voi avete già perso, solo con nn vene rendete ancora conto, il fato che eravate 400 (sempre da verificare) 100 in meno dell’altra volta, sta già a significare che molti di voi o sono dei manifestati radical chick, che nn possono far ameno di fare le ferie, oppure hanno capito che ormai la partita è chiusa e rinunciano di esporsi in ridicolo, come invece continuate a fare voi altri.
P.S
se tu sei convinto che rosichi, non ti voglio certo far cambiare idea, sappi che ogni volta che leggo delle vostre manifestazioni flop, e leggo i magheggi giornalistici per farle sembrare un successo planetario, mi rotolo dalle risate; quindi ben vengano le vostre manifestazioni, ridere fa bene alla salute.
Rosica, rosica….
chic senza k
In realtà “chick” non ci sta male, anzi… 🙂