Gender a scuola. La lettera di papa Francesco che incoraggia la consigliera leghista a «tutelare i valori tradizionali»

Di Redazione
28 Ottobre 2014
Il Pontefice ha mandato un messaggio all'esponente regionale che ha fatto approvare una mozione per la festa della famiglia tradizionale e contro le diffusione degli opuscoli dell'Oms

Risposta-papa-formato-immagine«Sua Santità desidera manifestarle viva gratitudine per il premuroso gesto e per i sentimenti di venerazione e affetto che lo hanno suggerito e chiede di perseverare nell’impegno a favore della persona umana, per l’adeguata tutela dei valori tradizionali e per il riconoscimento del proprio diritto all’educazione dei figli, secondo i valori cristiani». Questo il testo del messaggio che, tramite monsignor Peter Wells, papa Francesco ha fatto recapitare il 14 ottobre a Arianna Lazzarini, consigliera regionale (Lega Nord) in Veneto.

LA MOZIONE. Lazzarini è da tempo sulle barricate per essere riuscita a far approvare (31 voti a favore e 21 contrari) una mozione, come quella lombarda, che impegna la Giunta a individuare una data per celebrare «la festa della famiglia, fondata sull’unione tra un uomo e una donna». Un gesto simbolico, ha spiegato in alcune interviste, «ma importante per i nostri valori, e il riconoscimento giuntomi non solo dal Santo Padre, ma anche da moltissimi genitori e associazioni, è il miglior ringraziamento possibile». Il consigliere, infatti, ha voluto informare il Pontefice del suo operato, spiegando anche le sue preoccupazione per il diffondersi delle teorie gender, veicolate attraverso il Documento standard per l’educazione sessuale nelle scuole, promosso dall’Oms e adottato dall’Unar. Un documento che, ha spiegato l’esponente leghista propaganda «fin dall’asilo nido concetti come la masturbazione infantile precoce, il contatto fisico come espressione d’amore, il “gioco del dottore”, il diritto di esplorare le libertà di genere, l’abuso e la violenza sessuale, il sesso nei media, l’autostimolazione».

«RAZZISTA E OMOFOBA». Francesco, dunque, ha risposto alla sollecitazione di Lazzarini. «Questa missiva di papa Francesco – spiega – mi rafforza nei miei obiettivi futuri e certifica la bontà di quelli appena condotti a termine». In un’intervista a Radio Vaticana, Lazzarini racconta le difficoltà della sua azione politica:  «Sì, diciamo che è stato un mese abbastanza difficile, un po’ complicato. Io, in prima persona sono stata attaccata e definita razzista, omofoba e quant’altro… Quasi quasi dovrei sentirmi in colpa per aver portato una mozione di questo genere dove, di fatto, la famiglia viene definita tale in quanto composta da uomo e donna, che insieme crescono i propri figli seguendo i valori naturali su cui si fondano la nostra società e la nostra identità».

Articoli correlati

26 commenti

  1. Menelik

    Ogni settimana che passa mi sento sempre meno rappresentato dal PD.
    Di questo passo alle prossime elezioni ha perso un elettore.
    Il problema della Lega è che si sono sempre presentati su base regionale.
    Questo è un handicap.

    1. Raider

      Caro Menelik, mi scusi, non la facevo di Sinistra o comunque, piddino. Non che vi sia nulla di male, tanti che conosco e rispetto sono di Sinistra e piddini, noi di Destra non abbiamo la presunzione di degradare a categoria “antropologica” chi non la pensa come noi. Solo, mi sono sbagliato sul suo conto.
      Ma a tutto c’è rimedio. Come vede, molti di noi, vilipesi a Sinistra in quanto saremmo stati eterodiretti dalle televisioni berlusconiane e solo da quelle, abbiamo mollato senza esitazioni chi ha svenduto noi e le nostre convinzioni a Pascale e Luxuria per la felicitià di Scalfar8, che non vede l’ora di mandarci a processo e in galera.
      Quindi, cosa aspetta? Non vede che, nel crollo strutturale di riferimenti ideali e pratici e se vuole, anche personali (B., Alfano o al-Fany “Bugs Bunny”, Lorenzin/Lorelei gran navigatrice di posti di governo e tutto il Barnum che plaude o tifa o nulla per la concreta difesa della famiglia) cui assistiamo – e questo ha l’aria di essere solo l’inizio – , mettersi a litigare perché (perchè?) io, di qua e tu, di là fa il gioco di chi sta al banco che vince sempre? Anch’io sono indeciso a chi dare il voto, anche perché, con gli equilibri europei in atto e il dissesto del sistema politico, economico e sociale italiano, sembra tutta una grande baracconata.
      Ma, almeno, veder perdere alla grande B., dopo che ho sempre lottato per fare vincere questo traditore peggio di Fini, sarà un, sia pur parziale, risarcimento per tutte quello che ho, che abbiamo subito noi onesti cittadini che abbiamo votato FI senza appartenere a nessuno. La Lega Nord, che mi sembra più tenace e coerente non solo per quanto attiene la difesa della famiglia e il no all’immigrazione, ma anche nella difesa della nostra sovranità monetaria e politica contro l’U.E.(R.S.S.), è un’ottima scelta, anche per non disperdere il voto su Partiti o identitari in ritardo e di ritorno, come FdI; o irrilevanti e “compromessi”, come Forza Nuocva, a cui, comunque, vanno il mio sostegno e la mia simpatia per il coraggio con cui difende non da oggi e non strumentalmente la vita, la famiglia e l’Italia.
      Ma mi permetto di dirglielo, Menelik, sapendo che, comunque lei deciderà, anche se decidesse di votare SEL, sarà da persona onesta e libera, a cui va tutto il mio rispetto: e con la certezza di sapere che anche all’estrema Sinistra ci sarà qualcuno disposto a difendere a oltranza, contro tutto e tutti, se occorre, le cose in cui credo anch’io.

  2. giampiero

    Il grande gesuita è uno stratega troppo raffinato. Gli basta fare dei distinguo e avere misura per farvi litigare tutti.

    1. yoyo

      No, la divisione dei cristiani non viene mai da Dio e nessun Papa ha interesse a favorirla. Penso però che certo tradizionalismo Francesco se lo sia un po meritato.

  3. Shiva101

    Ohhh bene allora la Lega Nord, partito notoriamente violento, volgare e razzista, è un’alleato della chiesa e del papa.

    Finalmente possiamo dire che Bergolgio è un oscurantista come tutti gli altri e finora ha solo mentito e ingannato… come tutti gli altri.

    Come volevasi dimostrare.

    1. Raider

      Come non c’era bisogno di dimostrare che Shiva 100 e rotti non capisce nulla oltre le sue ossessioni, che vorrebbe fossero le ossessioni del prossimo.

    2. ochalan

      Volevi ricevesse il Leonka? Ha fatto anche questo. E gli ha detto che l assistenzialismo e l ideologia fanno male al povero.

    3. beppe

      shiva, stai parlando di quelli del leoncavallo, vero? e per tutti gli altri commentatori: queste lettere partono da una segreteria. sono solo formalità, mentre quelli del leoncavallo sono stati ricevuti di persona – pur tra altri rappresentanti dello straccionismo mondiale. complimenti.

      1. yoyo

        Anche secondo me è stata una udienza inopportuna, ma piantala di fare il lefebvriano.

        1. beppe

          che c’entra lefebvre? quasi tutti i movimenti pauperistici – da dolcino in poi, passando tra i simpatici anabattisti massacrati da lutero – sono forme devianti dannose e inutili per risolvere il dramma della povertà.

      2. Shiva101

        No, non sto parlando del Leoncavallo..

        sto parlando della LEGA NORD…

        ..non sai leggere?

        uno dei partiti più volgari e ripugnanti del MONDO.. e che ora, ovviamente, sono paladini dei veri valori cristiani.. un po come il partito Jobbik neo-nazista ungherese..

        ma che siete su un binario morto?

        1. Raider

          Tanto per saperlo, Jobbik, con tutto il governo di Orban, è considerato nazista perchè si è opposto al controllo della trojka: e allora, al solito, scatta la demonizzazione di chi vuole restare libero in materia finanziaria e non accetta la subordinazione ai superiori interessi stranieri.
          Come? In due modi: il rifiuto di accettare la legislazione pro-gay e l’introduzione del gender come materia di studio, diciamo così, nelle scuole di ogni ordine e grado, segno di intolleranza democratica contro cui fare scattare sanzioni economiche; e l’identificazione dei rom, fatta passare per schedatura di marca nazista. Quando la Lega propose di individuare, anche con l’ausilio delle impronte digitali, i rom, a cominciare dai bambini, scattarono le stesse accuse isteriche: e il provvedimento, a tutela proprio dei minori rom, di cui non si sa chi siano, di chi sono figli, che età hanno: e che vengono venduti, ceduti o affittati a un prezzo che varia secondo il valore di rendita a chi li sfrutta inziandoli al borseggio e all’accattonaggio, venne ritirato. E i bambini rom sono nelle mani dei nazisti veri, che, così, li possono sfruttare impunemente.

          1. Shiva101

            Tanto per saperlo, Jobbik, con tutto il governo di Orban, è considerato nazista perchè protagonista di violenze e pestaggi, dichiaratamente d’ispirazione nazista, antisemita, xenofobo, nazionalista, ha emanato leggi contro la liberta di stampa,
            ..E omofobo e contro l’Europa (che la Lega vi indotto a pensare come un nemico, invece di migliorarla), in pratica:
            “a principled, conservative and radically patriotic Christian party”

            e infatti è proprio cosi che considero il cristianesimo e affini: movimenti fascisti, falsi e autoritari.

            E infatti, come vediamo, cosi vi definite e cosi vi comportate.

            E la cosa più vergognosa è che italiani come Raider hanno dimenticato cosa significa tutto ciò, e l’enorme sofferenza che queste ideologie hanno portato:
            la tua (vostra) profonda ignoranza vi rende italiani indegni.

            Pertanto Raider hai detto solo minchiate e vergongati.

            Quando morirai mi preoccupero personalmente di farti rinascere sotto un regime simile, cosi poi non lo dimentichi.

          2. Raider

            Le idiozie che questo ossesso accumula nel post precddeete come in altri, si riassumono nell’auspicio finale, folle quanto ciò che precedee e ciò che seguirà sempre nello stessso solco di fanatismo e oltranzismo selettivo, che mai prende di mira altro che la reigione che, nonchè torcergli un capello, non gli staccherà ciò che a Shiva100 e passa di demenza serve per appoggiarci la chioma, il parrucchino o una zucca vuota.
            In ogni caso, penaate un po’ cosaa è inaccettabile, per l’Ue che tollera tribunali islamici, matrimponi poligamici come se la legge in questi Paesi non esistesse e ora, permette che Israele e gli ebrei siano, a quasi 60 anni dalla Shoah, di nuovo oggetto di attacchi ideologici e fisici da parte degli immigrati islamici, con la collaborazione attiva degli estremisti anit-semiti di estrema Destra: essere un partito conservatore e “radicalmente” patriottico perchè cirsitano ovvero perché ha voluto fossero citate espressamente nella Costituzione che l’Ungheria si è data le radici cristiane, estirpate dall’Ue con la sessa delicatezza con cui gli islamisti reciderebbero, staccherebbero di netto a Shiva una testa di cui questi è sempre ansioso di dimostrare che non gli serve a niente.
            In ogni caso, non ho intenzione di aspettareche Shiva101 l’induista di nome rinasca sotto un regime islamico, altr che Jobbi! Ci vada, Shiva, ci vada in un Paese islamico e si comporti come fa qui senza colpo ferire: e poi, leggeremo la notizia sui giornali, cretino col fiocco in testa che non è altro.

          3. Toni

            @ Sciva
            Sono in tuo potere, perché non riesco ad astenermi di rispondere ad un imbecille che si sente saggio.
            Tanto per rendertelo chiaro la fogna da dove emergono elementi del tuo rango non si rendono neanche conto che quando un governo come quello ungherese si deve opporre ad un sistema che cerca di inglobarlo allora scatta un sistema totalizzante e propagandistico per demonizzarlo su tutti i livelli.
            Se uno si ferma a riflettere e pensa che poi le critiche vengono da uno come te che non distingue una famiglia di persone da una accozzaglia di generi senza limiti di numero ed orientamenti, che favorevole a droghe, aborti, eutanasie, prossimo all’animalismo, ti rendi conto che parodia dell’umano si mira a realizzare. Perché osservando certa gentaglia si capisce che tutto sono tranne che persone libere dato che hanno la sola capacita di infangarsi.Tu in tutti i tuoi interventi, aldilà della lordura fetida che partecipi, a tutti hai reso evidente che sei capace di guardare in maniera molesta tutto: l’arte, la musica , un tramonto, un bambino che ride. Esprimi il brutto ed il pornografico ed il bello in tutto ti è impossibile coglierlo.
            Detto queste se un capo di una nazione, con il suo popolo deve affrontare una emergenza dii questo tipo, il tentativo di una invasione culturale che trasforma tutti in miseri shiva DEVE anche prendere iniziative forti.
            Tu non capisci, te l’ho già detto, … perché ormai non capisce la distinzione di cose elementari.

          4. Shiva101

            @Raider
            “essere un partito conservatore e “radicalmente” patriottico perchè cirsitano”

            Appunto confermi con le tue parole che il cristianesimo è una religione nazionalista, violenta, conservatrice, “radicale” e dittatoriale.

            Ti può andare bene solo se la vita non esiste..
            ..perchè qualunque cosa esista oltre la morte tu ne risponderai e ne pagherai care le conseguenze per la tua coscienza sporca,
            ….. perchè l’ignoranza NON è un alibi per nessuno te lo assicuro.

            Mi occuperò io della tua rinascita..

          5. Raider

            Amici del blog, vedete che questo demente che fa per 100 e passa idioti più di lui, altro non sa fare che minacciare, insultare e delirare. Non delude mai le aspettative sul fanatismo e l’inconsistenza che si compendiano in lui; e d’altra parte, questo lo rende prevedibile e noioso. Ci si stanca prima e di più a dirgli quanto è bestia che lui a sentirselo dire.
            Be’, che se lo dica da solo. E infatti, glielo si dica o no, le sue reazioni sono identiche. Si sa bestia nel profondo e ci tiene a farlo sapere. Continui pure a delirare. E’ la cosa che gli riesce meglio e nessuno vorrebbe privarlo del piacere che gli dà informare tutti della bestia che è.

          6. Toni

            Shiva 101

            ma cosa ti conferma ….cosa !!! Shiva 101 nessuno imbecille può scrivere che il cristianesimo è una religione nazionalista. Il cristianesimo è una religione che affonda le radici in un popolo, in una storia che contribuisce a fondare la propria identità. Non vuol dire che il cristianesimo ha insito un nazionalismo che nega la diversità di chicchessia. Certo è che non si annulla difronte ad imposizioni sul “come bisogna essere” per magari favorire sporcaccioni a te cari.

            Fai cadere le braccia, e non dico altro per non essere maleducato. Ma parla di cose alla tua portata: le vicende di Topolino e Minnie, i problemi di Paperina … l’urbanistica di Paperopoli… il commissario Basettoni.

            PS – ti occupi di rinascita? …… 🙂 …….. ma se dovresti metterti in una colla e ricominciare d’accapo … altro che occuparti di rinascita

          7. Toni

            Culla … non colla 🙂 ma io ti incollerei dentro ad una culla, perché hai bisogno il doppio di tempo per crescere.

        2. beppe

          schiva , e tu non capisci l’ironia , o cretino? e poi violento sei tu !

        3. yoyo

          Chi stava parlando con te, shiva? O dovrei scrivere schwein?

  4. Skanderbeg

    Di tutte le porcherie che vengono sfornate nel cosiddetto “mondo occidentale” di oggi questo “sessualizzare” i bambini è il più grave dopo l’aborto (=omicidio del proprio figlio)! Ricordate cosa disse Gesù a chi “scandalizzava i piccoli”, questa gente dovrebbero rabbrividire al pensiero di quello che gli aspetterà dall’altra parte.
    Dobbiamo fermare quest’assurdità prima che mieta vittime anche da noi! Un bambino NON PENSA a questa materia hard come sosteneva Freud, almeno finché non raggiunge la pubertà, smettiamola di sostenere idee astruse e basate su congetture che non hanno niente di scientifico.
    Cosa si cerca di fare portando avanti queste idee insensate? D’altronde sorge sempre più il sospetto che il sesso sia l’unica cosa che queste lobby vogliono offrire ai moderni sudditi: tolto il “panem” restano i “circenses” così non ci saranno più sommosse, proteste rivoluzioni e chi tira i fili potrà governare in tutta pace! E le più grandi vittime saranno proprio i “compagni” che si stanno accorgendo di aver barattato la rivoluzione “proletaria” con quella “sessuale”!
    Opponetevi a queste schifezze con tutta la vostra forza e, se Dio vorrà l’Italia e altri paesi resisteranno finché la storia ricomincerà a girare!

  5. yoyo

    Chi ha ancora il coraggio di dire che Francesco non è come i predecessori?

    1. Toni

      Questi sono capaci di tutto. Ricordo che Pannella quasi sosteneva che aveva una linea telefonica riservata per parlare S. Giovanni Paolo II. Dichiarava anche che il papa era “ostaggio” del Vaticano. hanno la faccia come …
      Un cosa è certa che un papa non dirà mai quello che si aspettano.

  6. recarlos79

    un raggio di sole nella tempesta! speriamo in una schiarita.

I commenti sono chiusi.