
Francia, “Giornata di ritiro dalla scuola” contro l’ideologia gender: 31 mila bambini non vanno in classe

Si è rivelata un successo in Francia la seconda “Giornata di ritiro dalla scuola” (Jre), l’iniziativa organizzata da Farida Belghoul per protestare contro l’imposizione dell’ideologia di genere nelle scuole francesi. Lo scorso 31 marzo 31.548 studenti in tutto il paese sono stati lasciati a casa dalle loro famiglie. Alla prima Giornata in febbraio gli alunni lasciati a casa erano stati 17.924: i numeri quindi sono quasi raddoppiati.
«PARTECIPAZIONE AUMENTA». «La partecipazione aumenta – commenta Belghoul – le rappresaglie hanno sempre meno impatto sulle famiglie. Più il tempo passa e più i genitori disprezzano le pressioni illegali e inutili dell’educazione nazionale. Più i genitori hanno un’identità forte, più sono attaccati elle loro tradizioni e più danno prova d’eroismo partecipando alla Jre».
Il 44,70% dei bambini lasciati a casa frequenta la scuola materna, il 40,19% le elementari, a conferma che le famiglie temono soprattutto l’indottrinamento dei più piccoli.
ABCD DELL’UGUAGLIANZA. Il movimento messo in piedi da Belghoul è nato per protestare contro il programma ABCD dell’uguaglianza voluta dal governo Hollande, che per «eliminare pregiudizi e stereotipi che possono essere alla base di discriminazioni» arriva a incitare i bambini fin dall’età di sei anni «a scegliere l’orientamento sessuale» proponendo libretti educativi come “Papà porta la gonna“, “Signora Zazie (ha il pistolino?) e “La nuova gonna di Bill”.
«PAURA IRRAZIONALE». Per il governo l’impatto della Jre «è marginale» e la paura alimentata dal movimento «irrazionale». Ma sempre più famiglie dimostrano di non apprezzare il tentativo del governo di «cambiare le mentalità degli studenti», come dichiarato programmaticamente dall’ex ministro dell’Educazione nazionale Vincent Peillon in una lettera inviata a tutti i rettori scolastici.
Articoli correlati
38 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Una lezione di civiltà:
“In India i transessuali avranno un proprio genere su passaporto e patente e saranno assicurati loro pari diritti d’accesso nel mondo del lavoro e della scuola”.
Ah già, Shiva, stai mica parlando dello stesso paese civile che tiene in ostaggio da due anni Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e che pratica il genocidio silenzioso delle bambine? O forse sto sbagliando io…
No non sbagli, è lo stesso paese in cui gli omosessuali rischiano 10 anni di galera.
Ma per Shiva è questa la vera civiltà. Visto che qui soffre così tanto, sarei ben felice di contribuire con 50 centesimi per un biglietto di sola andata verso Delhi. Shiva Airlines.
Si l’India ha grossi problemi e quello delle bambine è frutto dell’ignoranza religiosa contro cui il governo indiano sta cercando di combattere.
Putroppo l’ignoranza radicata è difficile da estirpare.. esattamente come con l’omofobia che guarda caso ha sempre origini religiose.
Essere superati da un Paese con gravi deficit democratici è ancora piu grave.
Lo stridore della tua arrampicata sui vetri sta diventando assordante
Riporto una citazione da Repubblica.it (che non mi risulta essere al soldo del Vaticano, tanto per essere chiari) del 27 aprile 2011: “La preferenza per i figli maschi ha radici culturali ed economiche (è il figlio quello che si incarica di mantenere i genitori anziani) e uno dei motivi del genocidio delle femmine risiede certamente nel calo della fertilità: se si fanno meno figli, si vuole che siano maschi”. L’articolo per esteso qui:
http://www.repubblica.it/solidarieta/cooperazione/2011/04/27/news/india_continua_la_strage_delle_bambine_l_antica_piaga_degli_aborti_selettivi-15438899/
P.S.: se l’omofobia, come affermato da Shiva, avesse origini religiose ne deriverebbe che gli atei o gli agnostici (totalmente indifferenti al problema religioso) sono pro-gay. Ma non è così, proprio non è così… il fatto è facilmente spiegabile in questi termini: il buon senso prevale su tutto, anche nella coscienza dei non credenti. Mediti su questo, o Shiva, non appena avrà finito di scivolare sui suoi specchi…
— “Riporto una citazione da Repubblica”
Si ci sono gli aspetti che hai evidenziato
(..per la prima volta dopo tanti post ho beccato una critica conun argomento valido..
sara per la legge dei grandi numeri…)
MA..
non avere figli maschi “secondo la religione induista, è la condanna per i genitori a vagare in eterno, poiché la tradizione incarica il figlio maschio dei riti funebri al momento del loro decesso.”
il “genocidio “di genere” […] è conseguenza diretta di vessazioni quotidiane tra le mura domestiche, di attitudini culturali, di condizioni sociali disagiate, di interpretazioni religiose”
sappiamo quello che è accaduto alle donne nella storia dell’Islam e della Chiesa..
Il trattamento alle bambine e alle donne in generale è ANCHE frutto della mentalità patriarcale che trova nella religione una delle basi fondamentali.
— “Ma non è così, proprio non è così”
secondo te… ma secondo TE…
dimostrami che la precentuale di non-religiosi anti-gay è non-inferiore a quella dei religiosi (con fonti non cattoliche se possibile).
Non siete voi religiosi cattolici, seguaci della destra e perfino della estrema-destra quelli che si considerano conservatori?
Shiva sei senza discussione il campione olimpionico e mondiale imbattuto di tutti i tempi di “sparate gratuite a raffica ripetuta, ossessiva e delirante” che sia mai esistito. Se avessi il tempo e la voglia sarebbe divertentissimo metterle tutte una dietro l’altra per constatare che livello di ignoranza, superficialità e miseria umana possa raggiungere una persona.
Ma siccome questa voglia non cel’ho (ne tantomeno quella di rispondere alle sparate di cui sopra, risposte cui peraltro persone molto più misericordiose e pazienti di me hanno dedicato tempo a parer mio inutile vista la tua sordità ed ostinazione) cerco di nuovo di interloquire con te su un piano più adatto.
Secondo te il Milan l’anno prossimo sarà un po più competitivo (perchè anche questa è una faccenda che a me interessa molto)?
Hai perfettamente ragione, Paolo2, me ne rendo perfettamente conto e chiedo scusa a tutti per le scempiaggini che riesco a scrivere.
Lo faccia coraggio…sempre che dopo magari non salti fuori il livello di ignoranza, superficialità e miseria umana dei commenti dei suoi di commenti…o degli amichetta della parrocchietta
Mai come lo stantio odoraccio di incenso che si percepisce sempre nei suoi poveri commenti
Shiva 101, Paolo o troll prestanome, chiunque voi siate, dagli ultimi commenti mi sembra di capire che di Milan non avete voglia (o anche qui non siete assolutamente in grado) di parlare. Per cui non resta più materia e vi saluto definitivamente.
E la Francia si sveglia. Però è tardi, e non tanto per la singola lobby lgbt, quanto per i danni fatti complessivamente dalla sinistra.
Magari ci svegliassimo anche qui. Qualcuno dice omofobi? Chi se ne frega di sti comunisti modello Stalin che vogliono imporre ogni cosa.
La Chiesa? Ma se poi crescendo uno la può anche lasciare se diventa ateo. Ma lasciare le idee lgbt o andarvi contro si rischia la minaccia di morte. Si viene definiti falsi gay anche se si aveva fatto pure l’operazione. Ipocrisia allo stato puro.
Brave famiglie. Credenti o no, non importa perchè sono coerenti.
Bè il 40% (percentuale delle elementari) di 31.000 fa circa 12.000 bambini, su una popolazione di circa 2.000.000 (è l’unico dato che ho) fa circa lo 0, 6 % … non mi sembra una grossa partecipazione
Quando qualche centinaio di gay sfila al Gay Pride nessuno se lo chiede…
Ma siete proprio ossessionati dalla vostra volontà di controllare la vita delle altre persone eh? Non vuoi andare al Gay Pride, e non andarci, chi ti obbliga? Non lo vuoi neanche vedere? Chiudi la finestra e fatti i cavoli tuoi. Ma se una parte di questi studenti un giorno vorrà essere LIBERO di andare al Pride (perchè si saranno resi conto di essere gay loro stessi, o perchè avranno amici o amiche omosessuali ai quali vogliono dare il loro supporto) avranno sì o no la sacrosanta libertà di partecipare? Non vi rendete conto di quanto siete stucchevoli nella vostra ossessione su questi temi? Vivete la vostra vita come volete, e lasciate che le altre persone facciano altrettanto.
a me pare proprio che stia accadendo il contrario! Sono le lobby lgbt che stanno pretendendo di imporre l’idea del gender! e se permetti, se uno non è d’accordo, ha il dovere di dissentire e manifestare il suo disaccordo.
Certamente ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma qualora tu vedessi uno che si sta buttando da un ponte lo lasci fare o almeno lo chiami per farlo desistere?
Questo è il vostro guaio, pensate di essere depositari della verità rispetto al bene e al male. Ma questo vale solo per il vostro concetto di bene e male che è diverso per ogni persona con il solo limite delle leggi dello stato a cui sono soggetti tutti e che sono espressioni della democrazia.
Non è che ripetere all’infinito ideologia del gender la faccia diventare vera. Tale definizione viene menzionata solo negli ambiti religiosi che, non accettando che la propria visione infondata ed ideologica venga smentita dalla realtà dei fatti, cercano di creare uno spauracchio per sminuire la semplice realtà dei fatti…
Bifocale,
tranqui, era solo un esempio, per far capire a Nino che l’importante e’ altrove.
La tua ultima riga si indirizza perfettamente al governo Hollande, grazie.
Pura omofobia.
Voglio esser libero di essere omofobo, nessuno deve dirmi cosa pensare e cercare di cambiare la mentalità mia e tantomeno dei bambini. Poi certo se ammazzo qualcuno ne pagherò le conseguenze.
Lo stato si occupi solo di asfaltar strade e mandar un po di poliziotti per le strade.
“Voglio esser libero di essere omofobo”
non puoi perche è un’azione violenta, cosi come quella di indottrinare religiosamente i bambini.
“Poi certo se ammazzo qualcuno ne pagherò le conseguenze”
!! be meglio impedirtelo prima …
Compito dello Stato è di educare attraverso la storia, l’esperienza e il pensiero dei suoi uomini migliori.
La Chiesa si occupi solo delle anime.
Pura ideologia fascista. Shiva ti sei deciso a fare coming out, era ora.
Piccolo particolare: abbiamo fatto fuori il nazifascismo, faremo fuori anche la tua ideologia, molto più stupida e bigotta. State diventando violenti, ecco perchè perderete: perchè avete già perso.
!! ma veramente è Mirko che ha detto che se “ammazza qualcuno” ne paghera le conseguenze!!
Siete voi che iscrivete senza consenso i neonati nella chiesa
Siete voi ad essere omofobi e denigrare gli omosessuali come pervertiti e che avviate ancora oggi vergognose crociate di odio con falsità ed ambiguita di ogni tipo.
Siete voi che vivete sfruttando la paura e la miseria delle persone.
Siete voi che sfruttate e abusate del potere politico per ottenere sempre piu privilegi..
E’ la Chiesa che si dichiara apertamente antidemocratica..
.. siete voi i violenti,
ed il mondo sta continuando sempre piu a riconoscere i giusti diritti anche ai gay, fai pure un confronto tra oggi e 30 anni fa.
No guarda, non credo proprio che abbiamo perso anzi siete voi su un binario morto, perche la vostre favole e leggende hanno i giorni contati.
Lo stridore è sempre più forte
forse ti sfugge un piccolo particolare: la Chiesa non impone un bel niente a nessuno!
Fa solo la sua proposta e tu sei libero di scegliere, grazie a Dio.
Altra questione che proprio non vi entra nella zucca: la Chiesa fa sempre una distinzione fondamentale tra peccato e peccatore, quest’ultimo NESSUNO lo giudica.
Sei veramente convinto che questi diritti (io le chiamerei voglie) rispondano al desiderio di felicità dell’uomo?
Favole e leggende: lunghe per esserlo 2.000 anni! Io non mi illuderei che i giorni siano così contati…
— “forse ti sfugge un piccolo particolare: la Chiesa non impone un bel niente a nessuno! Fa solo la sua proposta e tu sei libero di scegliere, grazie a Dio.”
Allora cominciate a battezzare solo chi è CONSENZIENTE e magari pure MAGGIORENNE,
cominciate ad uscire dalle scuole,
dagli ospedali,
dai tribunali,
dalla televisione,
dalla POLITCA
dalle istituzioni pubbliche
dagli appalti e dalle infrastrutture
, lasciate che venga dato spazio a tutte le altre religioni e lasciate i prvilegi
giocate ALLA PARI con tutti gli altri
e tante altre cose ancora..
ALLORA E SOLO ALLORA ti potrai permettere di dire che “la Chiesa non impone un bel niente a nessuno!”
OK?
— “Altra questione che proprio non vi entra nella zucca: la Chiesa fa sempre una distinzione fondamentale tra peccato e peccatore, quest’ultimo NESSUNO lo giudica.”
Falso !!
La Chiesa giudica i gay come anormali e pervertiti, devo citarti il catechismo?
E su questi insulti, giudizi e pregiudizi impedisce che si possano unire come coppie alla luce del SOLE, riconosciuti dallo STATO e dalla società.
— “Sei veramente convinto che questi diritti (io le chiamerei voglie) rispondano al desiderio di felicità dell’uomo?”
ma lascia perdere il desiderio di felicita dell’uomo.. che frase inutile..
la verità non ha nulla a che vedere con la felicità tua e del genere umano,
a meno che no nvuoi farti dire quello che ti fa comodo..
quei diritti rispondono al desiderio di non essere discriminati e insultati.
— “Favole e leggende: lunghe per esserlo 2.000 anni! Io non mi illuderei che i giorni siano così contati…”
2000 anni non sono tanti, ci sono religioni antiche anche di CINQUEMILA anni.. credi anche in quelle perche sono molto antiche?
Il Buddismo è piu antico del cristinesimo di almeno, dico almeno MEZZO MILLENNIO… OK?
Shiva 101, guarda che costringere i bambini a studiare il sesso in un momento che non possono capire è una delle peggiori violenze,poichè non hanno ancora pronto il loro sistema ormonale e pensano che serva solo per far pipì.Questi insegnamenti forzati influiscono negativamente sul loro sviluppo psichico.Nessuno ha diritto di togliere al bambino la poesia dell’infanzia.Ogni insegnamento deve avvenire nell’età giusta,diversamente porta squilibri mentali che saranno sofferenza per tutta la vita.
Ma parli in base a cosa?
sei un pedagogo, un esperto del settore , un medico?
Ma che c’entra la “poesia dell’infanzia” con il gender?
Per capire che la madonna ha partorito vergine invece il bambino è pronto?
I bambini sono pronti solo a fare quello che volete voi.
Certo che il mondo della sua fantasia è veramente particolare…però ogni tanto dia un’occhiatina anche a quello reale che male non le fa
I governi dovrebbero avere paura dei popoli. Non il contrario.
per me 31 mila bambini mi sembrano pochi. visto che in francia sono 60 milioni i bambini devono essere molti di più. se l’adesione cresce ancora allora è davvero qualcosa. e tra un mese la scuola finisce, cioè si vedrà a settembre.
occorre poi vigilare ovunque non solo nelle scuole, ma pure sul web e nei giornali e in televisione. che non si sa mai. e la lotta mi pare alquanto ardua.
andrò fuori tema ma credo che questa “lotta” si vince solo se si fa cambiare idea agli omosessuali, e pure a bisex e trans. e per farlo occorre innanzitutto ammettere che non sono pochi, come la faccenda barilla in fondo ha insegnato. altro che il 2%! inoltre credo che una discreta parte della colpa di quanto sta accadendo sia della chiesa per come ha gestito gli omosessuali in 2000 anni. ora essa paga un comportamento comunque pericoloso, in nuce pericoloso. dispiace dirlo ma credo che sia così, e credo che ora tocchi al papa dire quanto sia doveroso dire. beh forse lo farà, non a caso i cardinali elettori hanno scelto uno che è laureato anche in psicologia, ed anche in chimica.
Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Mt 18:6
Dovremmo farlo anche noi, ma con qualsiasi prof di sinistra che fa propaganda in classe.
Specialmente con quelli cattolici e di destra che sproloquiano su verità rivelate..